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Discussione: problemi dopo ritiro dal meccanico

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  1. #1
    VRista L'avatar di vsb1t
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    problemi dopo ritiro dal meccanico

    Ciao a tutti, ho da poco ritirato la mia 160 prima serie da un meccanico dopo aver revisionato motore e carburatore.
    Devo dire che la situazione attuale mi lascia quantomeno scoraggiato, vi spiego:
    La candela continua a bagnarsi, il carburatore trasuda miscela, a bassi regimi la vespa borbotta, dando gas invece sui 60 orari picchia in testa.

    Il meccanico mi ha detto che la colpa è del olio usato per la miscela, a me sembra un tantino strano, potrebbe trattarsi dei getti del carburatore che sono da sostituire? I lavori effettuati sono:
    sotituzione paraoli;
    Sostituzione spillo carburatore, guarnizioni carburatori e motore;
    Dischi frizione

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Hai i sintomi di una Vespa scarburata e con anticipo errato ... Fallo contento: digli che hai fatto il pieno mettendo l'olio che ti ha detto lui ma i problemi persistono
    Ultima modifica di iena; 14-10-12 alle 21:12
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Quoto Iena, fai miscela con l'olio più fantastico del mondo, compra un bel bastone nodoso e torna dal tuo "meccanico" ... il resto immaginatelo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    io feci miscela con un olio minerale e non sintetico una volta, ed ebbi gli stessi sintomi tuoi

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoZ Visualizza Messaggio
    io feci miscela con un olio minerale e non sintetico una volta, ed ebbi gli stessi sintomi tuoi
    Io è circa 10000km che faccio miscela con olio Auchan e non ho mai avuto di questi problemi , concordo come sopra , l'unico problema della tua vespa é il meccanico!!!
    Ps. Mi piace la firma di iena ho letto solo

  6. #6
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Scusa ma prima del meccanico la vespa come andava?

  7. #7
    VRista L'avatar di vsb1t
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Allora, grazie per gli interventi, purtroppo in questi giorni sia per colpa del lavoro che del tempo sto usando la vespa solo nei week end e la miscela vecchia sta quasi terminando.
    La prossima la faro con un altro tipo di olio(sintetico), detto cio devo dire che ho cambiato candela e il picchiare persiste ma é diminuito sensibilmente.
    Quindi secondo voi potrebbe essere l'anticipo regolato male? E i gigler possono centrare in qualche modo?
    Prima di portarla del "meccanico" un leggero picchiare in testa c'era ma a velocita sostenuta.
    Ultima modifica di vsb1t; 15-10-12 alle 18:46

  8. #8
    VRista L'avatar di vsb1t
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Vi chiedo una cosa, se dovessi sostuire i gigler del carburatore dell'orto 27/23 dove li posso trovare in commercio?
    O se dovesse essere il caso (opzione per ora MOLTO remota) e sostiuire l'intero carburatore cosa ci si puo montare al posto del originale che credo ormai quasi introvabile a prezzi ragionevoli.
    Ultima modifica di vsb1t; 03-11-12 alle 10:19

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Se il carburatore è il solito delle 180SS,quindi un SI 27/23,dovrebbo montare i getti dell'SI ergo quelli del PX per capirci.
    OT possibile che nessun meccanico si rinvenga con la carburazione?! tutte scuse! non hanno voglia!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  10. #10
    VRista L'avatar di vsb1t
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    Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Se il carburatore è il solito delle 180SS,quindi un SI 27/23,dovrebbo montare i getti dell'SI ergo quelli del PX per capirci.
    OT possibile che nessun meccanico si rinvenga con la carburazione?! tutte scuse! non hanno voglia!
    Quindi i getti del px 150 dovrebbero essere uguali?
    Purtroppo è come dici tu non hanno voglia, preferiscono lavorare più su uno scooter moderno meno tempo e piu guadagno, ma secondo me neanche sono tanto capaci e si improvvisano meccanici della vecchia scuola
    Ultima modifica di vsb1t; 03-11-12 alle 14:25

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