Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: problemi dopo ritiro dal meccanico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Re: problemi dopo ritiro dal meccanico

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Carburatori con solita sigla hanno sempre i soliti getti,non ho mai messo mano su Vespe come la SS o la tua ma non ho mai letto in giro che i getti siano differenti,comunque che il carbu è lo stesso della SS ne sono sicuro,leggendo su internet troverai riscontri.
    Per la carburazione manda un MP ad AlexT5 che con la SS ci ha smanettato molto quindi su quel carburatore,pur odiando gli SI,ci ha smadonnato per forza di cose.

Appunto. Dunque secondo me devi smontare il carburatore, pulirlo per bene magari con qualche lavaggio ad ultrasuoni (Se conosci qualche pompista o buon meccanico auto hanno la vaschetta per pulire gli iniettori auto) e rimontarlo magari cambiando i getti ma attenendoti alla taratura originale, unica modifica consigliata l'aumento di 2-3 punti al getto di max. Benzina non ne deve perdere altrimenti rivedi la valvola a spillo e/o la battuta della stessa.

Per il battito, sempre che non sia di origine meccanica (banco, biella, gioco eccessivo pistone-cilindro, etc.) GS, SS, uscivano con un anticipo di accensione abbastanza pronunciato e per forza di cose (benzina con meno ottani) oggi è necessario ritardarlo.

Ultima modifica di Alext5; 03-11-12 alle 16:51
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Appunto. gDunque secondo me devi smontare il carburatore, pulirlo per bene magari con qualche lavaggio ad ultrasuoni (Se conosci qualche pompista o buon meccanico auto hanno la vaschetta per pulire gli iniettori auto) e rimontarlo magari cambiando i getti ma attenendoti alla taratura originale, unica modifica consigliata l'aumento di 2-3 punti al getto di max. Benzina non ne deve perdere altrimenti rivedi la valvola a spillo e/o la battuta della stessa.

Per il battito, sempre che non sia di origine meccanica (banco, biella, gioco eccessivo pistone-cilindro, etc.) GS, SS, uscivano con un anticipo di accensione abbastanza pronunciato e per forza di cose (benzina con meno ottani) oggi è necessario ritardarlo.

Ciao Alex ti stavo proprio contattando per sapere il tuo parere come suggeritomi da case93, il carburatore è pulito perchè come dicevo l'ho ritirata da poco dal meccanico e voglio sperare che almeno la pulizia l'abbia fatta, visto che comunque gli ho fatto sostituire le guarnizioni e lo spillo.
    Dalla parte superiore trasuda invece un po di benza nonostante le guarnizione nuove, ma il mecc ha detto che secondo lui è normale e che ha avuto paura a serrarlo di più.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
    Ciao Alex ti stavo proprio contattando per sapere il tuo parere come suggeritomi da case93, il carburatore è pulito perchè come dicevo l'ho ritirata da poco dal meccanico e voglio sperare che almeno la pulizia l'abbia fatta, visto che comunque gli ho fatto sostituire le guarnizioni e lo spillo.
    Dalla parte superiore trasuda invece un po di benza nonostante le guarnizione nuove, ma il mecc ha detto che secondo lui è normale e che ha avuto paura a serrarlo di più.
    Dimenticavo una cosa importante: l'olio minerale non centra un ca.......volo con i tuoi problemi, quando quelle vespe sono nate gli oli per miscela facevano schifo peggio dei minerali di oggi eppure andavano, certo sporcavano di più scarico e testa.

Per quel poco che ci hai scritto deduco che il tuo meccanico non ha tempo da perdere con te quindi ti consiglio di attrezzarti e metterci tu le mani. Spesso i problemi di candele bagnate a ripetizione dipendono dal circuito di minimo del carburatore occluso da impurità che difficilmente vanno via con una lavata ed una soffiata.

Per le perdite, è probabile che il carburatore abbia il piano superiore ovalizzato e questo è facilmente risolvibile in casa ripassandolo su un foglio di carta abrasiva tenuta su un piano di vetro o marmo, utilizzando prima una grana da 180 e 4-500 per finire. già ad una prima passata ti accorgi subito se è in piano o no notando i punti di abrasione. Al 99% è ovalizzato.

Occhio ai serraggi delle viti, il corpo di quel carburatore è come di burro, basta poco per tirarsi i filetti.

Ultima modifica di Alext5; 03-11-12 alle 17:34
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Comunque come giustamente mi avete fatto notare devo controllare l'anticipo che sicuramente sara regolato male o come in origine è uscita dalla fabbrica.
    Poi settimana prossima andro dal ricambista e chiedero dei nuovi getti portando assieme la configurazione xhe mi ha suggerito vanny..

Che rabbia spendere dei soldi rivolgendoti a dei "professionisti" e ricevere in camvio un lavoro mediocre e approssimativo manco fossi uno di quelli che tira aul prezzo

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    15

Mah, secondo me non è un problema di prezzo, ma di vera e propria conoscenza dei motori tipo gs e ss, che funzionano bene solo se fatti bene, io dico che hanno un 'dio' per conto loro, fuori sono come i motori tradizionali ma dentro..
    la mia gs ha iniziato ad andare bene quando con pazienza amorevole ho iniziato a metterci le mani io informa doni il più possibile sul funzionamento sui pezzi ecc..tempo che un meccanico nn perderebbe mai per fare il lavoro.
    Quindi o vai dal tuo meccanico con le cattive e gli spieghi che i ciarlatani mettono le mani x rovinare le cose e ls tua gs nn va rovinata, oppure ti attrezzi di buona pazienza e inizi a capire te cosa ha la tua gs ( gs è femminile perché come tutte le donne ha bisogno di attenzioni e gli optional costano cari).

Buon lavoro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •