Tutto tace...
Uèhhh Ruggè ma che fine ha fatto 'sto motore?
Mica avrai spedido la Jeans in Qatar a Losail per le prove di MotoGp...
Tutto tace...
Uèhhh Ruggè ma che fine ha fatto 'sto motore?
Mica avrai spedido la Jeans in Qatar a Losail per le prove di MotoGp...
Il motore gira come un orologio ed è allegramente in rodaggio!
Solo che qui tra diluvi universali e sante pasque c'è stata un po' di stasi col lavoro d'officina.
Appena riesco ad allestire la sessione di cameraVESPA vi posto il video qui.
Se non riuscissi per fine mese, chi c'è lo vedrà dal vivo al raduno!
Ultima modifica di ruggero; 04-04-13 alle 09:38
Ruggero,
maaaaaaaa... Al VRaduno posso salire come passeggero e farmi un giretto???
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CameraVESPA I - In folle sul cavalletto
DSCN2315 - YouTube
beh io che speravo in una camera a fianco al motore in marcia con pieghe da paura
in compenso la camera mettila ammortizzata mi vibrano ancora gli occhi
bravo ruggero
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
cameraVESPA II - giretto
Mi spiace ma non son riuscito a far di meglio con 'sta fotocamerina del menga.
Comunque insomma il motore gira allegramente!
Grazie anche a voi.
DSCN2319 - YouTube
Ultima modifica di ruggero; 07-04-13 alle 15:58
anche se l'audio non è un granchè si sente chiaramente il fischio della campana, ottimo lavoro ciao
sembra un aereo in rullaggio
complimenti per tutto, spero di finire presto anch'io con i lavori
Dovrebbe esserci un cappuccio in gomma che si sposta. Il cavo entra in una sede nella quale c'è uno spillo che si inserisce al centro del cavo facendo contatto con i filamenti.
Prendi del WD40 e dai una bella spruzzata, lascia agire, poi cerca di far scorrere il cappuccio lungo il cavo. Per staccare il cavo devi solo afferrare la centralina e tirare il cavo torcendolo, magari aiutandoti con un paio di pinze.
Questo vale per tutte le centraline ET3, almeno per quello che ho visto io finora.
Non so se ne esiste un tipo con il cavo HT stampato sopra tutto in un pezzo, ma ne dubito.
Ultima modifica di ruggero; 14-04-13 alle 20:32
Perfetto, precisissimo, domani ci provo e ti faccio sapre..
Grazie intanto !
Ultima modifica di ruggero; 14-04-13 alle 22:58
Ragazzi
durante i preparativi della vespa per il viaggio a Castagneto, mentre lavoravo sul posteriore (portapacchi etc) ho notato del gioco laterale, appena percepibile muovendo il culo della vespa lateralmente.
Afferrando la ruota e muovendo lateralmente lo si percepisce di più, a occhio direi 1-2 mm.
Dadi cerchione e dado mozzo sono serrati, sembra che sia tutto l'asse ruota che si muove.
Questa cosa secondo voi deve essere considerata allarmante o è normale?
Ciao Rugge cosi a spanne se il dado e bloccato messa la coppiglia dovrebbe essere un gioco dell asse mille righe col tamburo niente di preoccupante anche io ce l ho tranquillo e buon viaggio...
Francesco...
primaveraET3
Grazie Francè...
noi ci si becca alla 3M
[QUOTE=ruggero;867020]Grazie Francè...
noi ci si becca alla 3M
[/QUOTO
No dispiace tanto ma non faro parte della 3mari Quest anno ma prometto che alla partenza da Bari sarò li a salutarvi tutti...
Notte......
primaveraET3
Ciao ragazzi, scusate se mi inserisco per chiedere consigli, intanto complimenti a Ruggero per il lavoretto di sistemazione del motore!!
Mi si è tritato il cuscinetto lato volano, dunque aprirò il blocco per rifare il banco, sperando che la biella sia in ordine. Non ho esperienza e quindi farò un lavoro molto fai-da-me, seguendo i consigli della guida Palli. Chiedo però quale cuscinetto montare al volano, in alternativa all'N204.
Oggi sono stato da un concessionario Skf, che ha controllato, ma dice che è un cuscinetto vecchio, che non producono più e non c'è possibilità di averlo. In alternativa mi dice che c'è n'è uno delle stesse misure, ma con la gabbia che si estrae ( J qualcosa...) e non ce l'hanno in C3, ma dice che è compatibile... boh??
Su web invece ho trovato diversi venditori (e-bay e non) che lo vendono tra i 25 ed i 35 euro. Però non saprei dire se è proprio lui o una riproduzione. Cioè mi pare strano che un concessionario mi dica che non è più disponibile e poi invece lo trovo su web? Mi faccio troppi problemi?
Sartana mi sapresti dire al volo dove trovarlo?
Io vorrei il suo originale, Skf a rulli N204 C3.
grazie!