Infatti DAVIDE non "saprei" se vibrasse prima di più o ora alleggerito
primaveraET3
Cavoli... se quello è lo schema per il bilancino del Seba mi sa che lascio perdere.
Vediamo come esce 'sto volano dalle mani della rettifica e poi decidiamo.
Ragazzi, ecco il volano ET3 alleggerito!
Mi pare che tutto sommato abbiano fatto un buon lavoro, sicuramente l'idea di portargli le foto dei volani di Davide è stata vincente.
Come peso siamo sui 2,5 kg (invece dei 2,4 desiderati) ma credo che possa andare bene.
Che ve ne pare?
Sembra perfetto...ottimo lavoro..
primaveraET3
Lavori in corso...
L'albero si sta facendo un giretto in provincia di Cosenza.
Quando torna, dopo lo spianamento della testa dovremmo essere pronti per iniziare con il rimontaggio.
Ruggé, cuscinetti di banco cosa monterai?
Occhio io monto classici skfc3.
primaveraET3
Allora, smallframeisti... che famo con 'sto volano?
Vale la pena lo sbattimento per costruire un bilancino stile Seba per bilanciare volano e campana...
...oppure sono troppe pippe mentali si possono buttare su così come sono?
Sono già montati, verifico il tipo e poi ti dico.
Ultima modifica di ruggero; 30-12-12 alle 01:23
Io ho sempre bilanciato campana,volano ed albero. Serve ed anche molto! Elimini tutte le vibrazioni e dissipi meno potenza (prove fatte sempre su motori pompatelli che da turismo)
So solo che ha accensione 50 special,ma non so come sia tarata.
interpello Special Dave per questo,quando ha voglia di metterla a punto.
tieni presente che la mia ha una elaborazione media,con varie lavorazioni,sia all' albero che ai travasi e alla valvola.
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 01-01-13 alle 18:15
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ultima modifica di primavera79; 01-01-13 alle 18:55
primaveraET3
Allora: ho rimosso il cuscinetto lato frizione ma non c'è scritto niente
Però sono sicuro che è nuovo e mi scoccia cambiarlo. Chiederò al ricambista da cui fu preso qual è il modello che normalmente fornisce per l'et3.
Quello del quadruplo non esce, anche scaldando non c'è modo di afferrarlo. Io lo lascio così.
Intanto ho spianato la testa (1 mm) e sono andato un po' avanti col ricablaggio statore.
Ecco le foto del cuscinetto lato frizione:
Ultima modifica di ruggero; 01-01-13 alle 21:39
E' iniziata la "farcitura" del carter sinistro...
i buchi neri delle officine sono micidiali,ogni giorno inghiottiscono numerose,piccole,minuterie..una strage!
desdet !
mmmm...
io di ste cose non ne capisco tanto,però occhio alle tolleranze,la mia special è afflitta da un cambio maledetto!
desdet !
la tua special gabri è posseduta, ricordalo... :-P
Bel lavoro Ruggè!
il supporto motore l hai fatto tu?
mi manca..è il primo step per aprire un motore.
desdet !
Gabri, io trovo sia utilissimo, anche se per ora non si è reso indispensabile.
Certo che tra averlo e non averlo c'è una differenza notevole!
Io non ho saldatrici e non so saldare, per cui mi sono rivolto a un amico del mestiere.
Come progetto l'ho sfacciatamente copiato da quello di Ale15, qui trovi il relativo post:
http://old.vesparesources.com/vespa-...-da-banco.html
tra l'altro vedo ora che commentasti anche tu in quel thread al post #8
Ultima modifica di ruggero; 05-01-13 alle 11:59
Mi era piaciuto,se non altro sono coerente..;)
sono dell' idea che avere l' attrezzatura per fare determinate cose aiuta un buon 40 per cento,ovviamente se parliamo di persone che hanno una certa manualità.
io da quando ho la mia officina personale,ho migliorato notevolmente la qualità delle mie opere,a tutto campo,dalla vespa,alle cose per la casa.
prima e poi imparero ad usare la saldatrice...e si apriranno nuovi orizzonti creativi. ;)
desdet !