Complimenti per la pulizia!
desdet !
Complimenti per la pulizia!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Cos'è quest'ombra?????
perso della durezza?????
Tale vaschetta è molto difficile da trovare e questo carburatore ne è sprovvisto.
Devo vedere se prenderla in prestito dal motore originale o se mettermi a cercarne una.
Dovrò anche cambiare il coperchio della cassa filtro, poiché questo non ha il foro con il tappino (sarà stato di un primavera non elettronico?).
Grazie Davide x segnalazione e suggerimenti.
E se prima del WD gli dessi anche una pennellata di RIMOX?
Il cambio richiuso nella #6 lo vedi a posto?
E il TOTOFASI?
![]()
Eh eh eh..la minuteria fa impazzire..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E la vaschetta raccoglimelma sotto al filtro dell'aria non ce l'hai?Oppure non la vedo io?
Ultima modifica di Psycovespa77; 09-02-13 alle 08:52
Si infatti..io a sto punto l avrei rifatta tutta di sana piante Ruggè! ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ultima modifica di ruggero; 02-03-13 alle 03:35
il vano motore mi pare venuto bene... sono un dubbio. non andava solo sfumato? o l'et3 lo aveva tutto verniciato?
ah, altra cosa...
guai a te se ti azzarti a riverniciarla tutta!!!
![]()
Ultima modifica di Afry19; 02-03-13 alle 06:23
Dico che se ho capito bene hai trovato prove che l anteriore è stato rifatto,che tu ci avevi già fatto dei ritocchi sfumati,che ora hai fatto questa altra riparazione.
per come la penso io ormai non è più conservata,ma solo fatta in tanti punti,e forse ti sbattevi meno,e avevi un risultato ottimo facendola tutta,magari anche da te.
poi è tua e fai giustamente come più ti piace,sia chiaro. ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non è che si capisse molto bene, ma a me sembrava tutto verniciato, fondo scoperto non ce n'era (come nella cromo).
Non posso, anche da Arezzo arrivarono minacce di ricevere visite indesiderate a casa, qualora la facessi sabbiare.
Gabri, quelle considerazioni sono già state fatte all'inizio, quando era evidente che qualche intervento si sarebbe dovuto fare.
Del resto non è mia intenzione far credere a chiunque che la vespa sia un conservato integrale, dico sempre che è "ritoccata" o che vi sono stati eseguiti "interventi di restauro conservativo". Non credo che questo tolga nulla al suo valore oggettivo.
Detto questo, a me per ora piace con il suo aspetto vissuto e penso di tenerla così, soprattutto dopo la fatica profusa per gli interventi fatti finora.
Come mi è capitato di dire anche altre volte: "a sabbiare si fa sempre in tempo".
![]()
Ultima modifica di ruggero; 02-03-13 alle 14:40
Dannazione... Il motore non ne vuol sapere di accendersi![]()
Che vuol dire che non si accende? Aria, benzina, corrente?
Allora:
- Sul banco partì dopo 3 pedivellate, girò per un po' poi si spense da solo.
- Scintilla bella vigorosa, centralina nuova, candela nuova. Manca da ritoccare la fase che ora è a 19*
- Provato l'altro carburatore sicuramente buono: niente.
Sospetto statore: oltre all'olio nel manovellismo, potrebbe essere una scintilla insufficiente sotto pressione, ovvero un pickup da cambiare?
![]()
Nooo ma che minacceeee....... le mie sono promesse!!
E poi se la vuole riverniciare... basta andare al pra,...firmiamo e ci scambiamo le et3!!!....che la mia è già pronta...![]()
Non parte?.... cambia centralina!!
Corrente c'è?
Candela nuova o usata? Carburatore revisionato anche nello spillo?...
Bella descrizione Davide,chiarissima e utile!
per la pneumatica..io eviterei,mi è costata un motore..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
cosa ti è successo?
io pensavo che andando a impulsi la pistola rischia meno di fare danni ma forse mi sbaglio..
nel caso di stretta a mano avrei paura di fare troppa poca forza e avere poi problemi.. la mia pistola ha 4 regolazioni di coppia e userei la 3 per stringere visto che ci è voluta la 4 per svitare, insomma un po' meno di forza rispetto a quella necessaria a svitarlo..
per il volano invece userei la massima visto che a svitarlo ha fatto fatica anche la pistola e visto il rischio di schiavettare in caso di chiusura non sufficiente
Anche a me con la pistola pneumatica e' successa una cosa poco piacevole: serrando il dado dell'albero si e' spezzato tutto il filetto.
Siccome il volano aveva fatto presa sull'albero, non mi sono accorto subito e ci ho fatto centinaia di km prima di rendermi conto che mancava il dado...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
per chiudere un motore evita la pistola, i carter vespe sono in alluminio ed é roba vecchia con micro fessure o altro.
qui sul forum ne ho sentito parecchi che hanno rovinato carter, alberi o mozzi a causa della pneumatica.
se non ti fidi delle mani usa la dinamometrica....
forza ruggero aggiornaci... sei riuscito?
edit ecco appunto![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 07-03-13 alle 15:40
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Eccomi!
Non vorrei sbilanciarmi troppo, comunque, avendo seguito alla lettera le istruzioni di Sartana, pare che abbiamo incassato un ottimo risultato!
Sono arrivato alla verifica finale del minimo: mentre risistemavo l'officina, l'ho lasciata girare ben più di 10 minuti, quasi il doppio. Alla fine ero lì come uno scemo a fissare 'sto motore che girava impeccabilmente e finalmente ho avuto la soddisfazione di spegnerlo girando la chiave del quadro!
Resta un'ultima verifica da fare: quando rismonterò il volano per fare la fase con la strobo, controllerò lo stato della nuova chiavetta. Se non ci sono segnacci o tacche, avremo la conferma finale dell'ottima riuscita del lavoro.
Ah, una cosa. Quando lo serrerò per l'ultima volta... pennellatina di frenafiletti sul cono? O lasciamo così?
Fiuuuuuuuuuu.... e buonanotte
![]()
Ultima modifica di ruggero; 07-03-13 alle 23:15
No no, niente frena filetti, alla più se il dado è consumato dopo i numerosi prova e riprova con l'anticipo lo sostituisci (e assieme a quello la rondella zigrinata), una pistolata e via