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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3


    TELENOVELA FRIZIONE
    Stag. IV ep. XII

    Dunque

    - smontato il pacco frizione dal motore Jeans
    - montato nel motore in questione.
    - rimesso carterino leva lunga il (che ha risolto il prob del filetto mangiato che per ora chiude a coppia).
    - Risultato: azionamento perfetto come la vecchia frizione Jeans.
    - Smonto il pacco Jeans e rimonto il pacco sospetto, lasciando il carterino leva lunga. Uno schifo:duro, spugnoso e non torna.
    - Rimonto il pacco Jeans (che palle), ma stavolta anche ruota, scarico e serbatoio e vado a provarla.
    - Frizione buona. No spugnosità, stacca e rientra bene e non è dura. Comportamento come nel vecchio motore.

    E' ora evidente che il problema risiede nel pacco.
    Ora dovrò analizzare i singoli componenti (ho già cambiato cestello, piattello di chiusura e molla ma non con pezzi nuovi).
    Oppure comprare un pacco nuovo.

    La tentazione ora è di lasciare dentro il pacco Jeans. Non ne posso più di smontare e rimontare sta frizione

    Ecco, l'unica cosa è che ho avvertito un leggero slittamento, devo ascoltarla un po' di più.
    Come olio ho messo del Silkolene API GL 3/4 che come SAE dice W75-W80 sulla confezione.
    Nel Jeans avevo del SAE30 da tagliaerba.

    La saga continua...
    Ultima modifica di ruggero; 15-03-13 alle 08:19

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