TELENOVELA FRIZIONE Stag. IV ep. XII
Dunque
- smontato il pacco frizione dal motore Jeans
- montato nel motore in questione.
- rimesso carterino leva lunga il (che ha risolto il prob del filetto mangiato che per ora chiude a coppia).
- Risultato: azionamento perfetto come la vecchia frizione Jeans.
- Smonto il pacco Jeans e rimonto il pacco sospetto, lasciando il carterino leva lunga. Uno schifo:duro, spugnoso e non torna.
- Rimonto il pacco Jeans (che palle), ma stavolta anche ruota, scarico e serbatoio e vado a provarla.
- Frizione buona. No spugnosità, stacca e rientra bene e non è dura. Comportamento come nel vecchio motore.
E' ora evidente che il problema risiede nel pacco.
Ora dovrò analizzare i singoli componenti (ho già cambiato cestello, piattello di chiusura e molla ma non con pezzi nuovi).
Oppure comprare un pacco nuovo.
La tentazione ora è di lasciare dentro il pacco Jeans. Non ne posso più di smontare e rimontare sta frizione
Ecco, l'unica cosa è che ho avvertito un leggero slittamento, devo ascoltarla un po' di più.
Come olio ho messo del Silkolene API GL 3/4 che come SAE dice W75-W80 sulla confezione.
Nel Jeans avevo del SAE30 da tagliaerba.
La saga continua...![]()