Per la campana esiste il kit di revisione, per la crocera... mettila nuova e questa la tieni per montarla su un 50ino originale.
Mettere la 27/69 con il 125 originale...ho qualche dubbio sulla sua effettiva utilità,anzi.
![]()
Qualche indicazione / Link?
Azz valerio... costa uno stonfio!
Ne ho già 3 di crociere da mettere sui 50ini (ma quali 50ini poi?)
Dopo posto altre foto di tutte e 3 le crocere.
Ma se proprio mi tocca prenderla nuova... Piaggio o DRT Felino?
![]()
Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 21:15
Ragazzi, ho ritirato i carter dalla rettifica.
Come promesso, mi hanno:
- Saldato la crepa
- Reimbiellato e rifilettato l'albero (biella nuova senza stemma Piaggio)
- Riportato materiale sulla valvola, che poi mi sono lisciato.
Totale: 95 eura.
Vi posto qui le foto della valvola rifatta, a me sembra migliorata parecchio, che ne dite?
Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 22:18
Ecco alcuni esempi, http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...ecial+Et3+125+
Lo so' una buona crocera si paga dalle 80€ in su, Prima di guardare nel web, passa dal tuo ricambita e se ne una Nos meglio...
Le Piaggio di oggi non so' chi le produca, Cif o meceur credo, ma per gli stessi soldi meglio una DRT.
Vediamo le foto delle altre crocere e se sono giuste.
![]()
esatto!!!
per il cambio: misura lo spessore di ciascuna ruota nella parte in cui sono sovrapposte l'una con l'altra (è la parte più vicina al foro dove c'è l'asse ruota) e poi posta qui
i rasamenti dovrebbero essere
0,95 - 1 mm quello nella battuta verso la prima
1 mm quello sopra la quarta
esatto penso vi riferiate alle boccoline, http://old.vesparesources.com/19-off...-come-ricambio
comunque hai fatto bene a cambiare direttamente l'intera campana, io ho fatto lo stesso perchè anche la mia aveva dei brutti segni.
l'albero multiplo e l'ingranaggio di messa in moto mi sembrano ok! gioca un po' con i pezzi guarda come funzionano, da quel che ho visto io l'albero multiplo e gli ingranaggi del cambio sono in contatto costante quindi è difficile possano usurarsi col tempo![]()
Ultima modifica di Nico156; 04-11-12 alle 17:07
quoto!io ne ho trovata una NOS e l'ho pagata più di 80 euro! Sul motore attuale ho la DRT, peccato che fosse da riprendere e io non me ne sono accorto quando ho chiuso, vuoi per inesperienza o non so, però non reisco a scalare da terza a seconda, mi fa terza-folle, ormai è così e me lo tengo così, ma sul motore che stiamo preparando vado di piaggio NOS e non ci penso più! Anche Gabriele ebbe problemi con la DRT e riaprì il motore, saremo stati sfigati noi ma io non mi sento di consigliartela
Ultima modifica di Vespa979; 25-10-12 alle 10:22
tu che dici?Naturalmente all'epoca no! Andava bene prima di smontarlo, quindi avevo assunto che andasse bene anche dopo ... Peccato che prima ci fosse una crocera piaggio con 45000 km che si era usurata assieme a quegli ingranaggi! L'esperienza è una sommatoria di errori .... Stavolta starò più attento!
Ecco le foto delle crocere che ho:
Crociera #1: è la crocera trovata nel motore che stiamo restaurando, la stessa già vista sopra:
DSC_5514.jpgDSC_5516.jpgDSC_5517.jpg
------------------------------------------------------------------------------
Crociera #2: questa (o quella sotto) era nel cambio di scorta
DSC_5518.jpgDSC_5519.jpgDSC_5520.jpg
--------------------------------------------------------------------------------
Crociera # 3: questa (o quella sopra) è uscita da un motore in cui ne fu messa una nuova
DSC_5521.jpgDSC_5522.jpgDSC_5523.jpg
R
Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:10