Ultima modifica di ruggero; 22-10-12 alle 20:28
Intanto vi posto la campana.
Sembra in buone condizioni, l'unica cosa che noto è un po' di gioco sui ribattini che tengono insieme l'ingranaggio e il portadischi, come indicato dalle frecce. Ho messo 1mm ma in effetti è inferiore. A occhio direi che è un gioco di 0,5 - 0,7 mm.
Picchia sui ribattini per vedere se riesci a togliere il gioco
Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:07
La crocera non è perfetta ma è ancora utilizzabile.
PS - se fai come dice il palli cambi la crocera ma non cambi la cosa che è responsabile del malfunzionamento del cambio al pari, se non peggio, della maledetta crocera.
La molla spingisfere.
Per cambiarla, fai come ti ha detto Vol, avvolgi tutto in uno straccio......perchè se la sfera da Ø7 parte.....è applicata in automatico la legge di Murphy, quindi va in posti irraggiungibili, si perde, cade nel tombino, ecc.....
Ciao Davide!
Oggi mi sono esercitato nel montare molla e sfere in un cambio con successo.
Quindi tenere crociera e sfere e sostituire la molla con una rinforzata?
Allora la campana è da buttare?
Ho visto in vendita delle Polini DD 27/69 (che diceva Felice più sopra) a prezzi ragionevoli... una di quelle potrebbe andare se lascio il resto originale?
Ultima modifica di ruggero; 23-10-12 alle 21:46
Per la campana esiste il kit di revisione, per la crocera... mettila nuova e questa la tieni per montarla su un 50ino originale.
Mettere la 27/69 con il 125 originale...ho qualche dubbio sulla sua effettiva utilità,anzi.
Qualche indicazione / Link?
Azz valerio... costa uno stonfio!
Ne ho già 3 di crociere da mettere sui 50ini (ma quali 50ini poi?)
Dopo posto altre foto di tutte e 3 le crocere.
Ma se proprio mi tocca prenderla nuova... Piaggio o DRT Felino?
Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 21:15
Ragazzi, ho ritirato i carter dalla rettifica.
Come promesso, mi hanno:
- Saldato la crepa
- Reimbiellato e rifilettato l'albero (biella nuova senza stemma Piaggio)
- Riportato materiale sulla valvola, che poi mi sono lisciato.
Totale: 95 eura.
Vi posto qui le foto della valvola rifatta, a me sembra migliorata parecchio, che ne dite?
Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 22:18
Ecco alcuni esempi, http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...ecial+Et3+125+
Lo so' una buona crocera si paga dalle 80€ in su, Prima di guardare nel web, passa dal tuo ricambita e se ne una Nos meglio...
Le Piaggio di oggi non so' chi le produca, Cif o meceur credo, ma per gli stessi soldi meglio una DRT.
Vediamo le foto delle altre crocere e se sono giuste.
quoto!io ne ho trovata una NOS e l'ho pagata più di 80 euro! Sul motore attuale ho la DRT, peccato che fosse da riprendere e io non me ne sono accorto quando ho chiuso, vuoi per inesperienza o non so, però non reisco a scalare da terza a seconda, mi fa terza-folle, ormai è così e me lo tengo così, ma sul motore che stiamo preparando vado di piaggio NOS e non ci penso più! Anche Gabriele ebbe problemi con la DRT e riaprì il motore, saremo stati sfigati noi ma io non mi sento di consigliartela
Ultima modifica di Vespa979; 25-10-12 alle 10:22