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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Troppi......
    La primaria sta sui 45 euri dai ricambisti
    Il pignone da Drt denis sta 42 spedito..

    Riguardo il volano fa tornire il tuo ...
    A cono o dritto non cambia nulla.
    Ti ho mandato un pvt. Se non ti è di peso ti chiamo così mi spieghi un paio di cose nel dettaglio.

  2. #2
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    Re: Revisione motore ET3

    Ed ecco il tarlo dell'elaboratore si insinua in Ruggero......
    Riapri e modifica tutto per bene... Una volta alleggerito, fallo bilanciare, cambia dal giorno alla notte, Fabio lo ha fatto sul motore primavera con il DR, ha diminuito le vibrazioni e guadagnato in regolarità di funzionamento.
    Per la campana trovare una surflex sarebbe l'ideale, ma anche le cif fanno il loro lavoro, non mi convince allungarla con il pignone da 28 avendo il cilindro e carburatore originale...

  3. #3
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ed ecco il tarlo dell'elaboratore si insinua in Ruggero......
    Riapri e modifica tutto per bene... Una volta alleggerito, fallo bilanciare, cambia dal giorno alla notte, Fabio lo ha fatto sul motore primavera con il DR, ha diminuito le vibrazioni e guadagnato in regolarità di funzionamento.
    Per la campana trovare una surflex sarebbe l'ideale, ma anche le cif fanno il loro lavoro, non mi convince allungarla con il pignone da 28 avendo il cilindro e carburatore originale... u
    Non hai fatto i conti con l albero anticipato e testa abbassata di 1 mm
    Però...poi ognuno ha le sue ideeee...
    Ultima modifica di primavera79; 18-12-12 alle 13:45
    primaveraET3

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ed ecco il tarlo dell'elaboratore si insinua in Ruggero......
    Riapri e modifica tutto per bene... Una volta alleggerito, fallo bilanciare, cambia dal giorno alla notte, Fabio lo ha fatto sul motore primavera con il DR, ha diminuito le vibrazioni e guadagnato in regolarità di funzionamento.
    Per la campana trovare una surflex sarebbe l'ideale, ma anche le cif fanno il loro lavoro, non mi convince allungarla con il pignone da 28 avendo il cilindro e carburatore originale...
    Non c'è niente da riaprire Valè, al momento è tutto spapparanzato sul banco, col cambio ancora aperto, e sto cambiando i silent block ai carter nudi.

    La "ricetta" di Francesco mi piace perché è semplice e soprattutto non richiede il massacro dei carter.
    Mi tengo il cilindro Piaggio perché era stato rettificato da poco con pistone nuovo e mi scoccia metterlo in un angolo. Posso sempre metterci un 130 più avanti, ma tanto non raccordando i travasi non dovrebbe cambiare granché. I carter li voglio intatti.

    Per il volano in questi giorni mi informerò su come tornire e bilanciare.

    Per la campana non va bene la Polini denti dritti? Il pignone 28 è indispensabile?

    Per l'abbassamento della testa, ho notato che sulla testa nuova che ho comprato (foto sopra) la base d'appoggio presenta uno spessore molto inferiore rispetto all'originale. Posto foto?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Revisione motore ET3

    Se hai tempo passa dal tuo ricambista e chiedegli se ha un vecchia surflex... quella polini...mai provata, deve essere recente come prodotto, io sapevo che facessero solo quella alleggerita in alluminio senza parastrappi.
    Metti foto delle teste, probabile che quella che hai comprato sia per Pk...se non per ETS...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: Revisione motore ET3

    Io ormai non monto più le campane senza cambiare parastrappi,quelle odierne (pure surflex) fanno pena. Dopo 1000km con un motore di potenze medie la campana comincia a prendere gioco. Un conto sono le vecchie campane,ho una vecchia surflex 27/69 e si sta facendo più che onore!

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se hai tempo passa dal tuo ricambista e chiedegli se ha un vecchia surflex... quella polini...mai provata, deve essere recente come prodotto, io sapevo che facessero solo quella alleggerita in alluminio senza parastrappi.
    Metti foto delle teste, probabile che quella che hai comprato sia per Pk...se non per ETS...
    vuoidire vuoi dire valè... che mi hanno rifilato una testa sbagliata? Una foto la vedi anche qui, al mess # 115
    Ma comunque posterò foto fianco-a-fianco di originale e NOS nuova.

    Su et3 c'è uno che vende una Surflex a 45 inclusa sped.
    Ultima modifica di ruggero; 18-12-12 alle 16:00

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Revisione motore ET3

    Per scrupolo confrota i codici numerici delle due teste, la camera di scoppio a me pare proprio come l'et3, ma anche se fosse per pk o ets meglio, sono più compresse.
    La campana nuova? buono come prezzo.

  9. #9
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per scrupolo confrota i codici numerici delle due teste, la camera di scoppio a me pare proprio come l'et3, ma anche se fosse per pk o ets meglio, sono più compresse.
    La campana nuova? buono come prezzo.
    Ok controllerò i codici e posto le foto.

    La campana con tutta probabilità è usata, ma dice "parastrappi perfetto".

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