Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
Ed ecco il tarlo dell'elaboratore si insinua in Ruggero......
Riapri e modifica tutto per bene... Una volta alleggerito, fallo bilanciare, cambia dal giorno alla notte, Fabio lo ha fatto sul motore primavera con il DR, ha diminuito le vibrazioni e guadagnato in regolarità di funzionamento.
Per la campana trovare una surflex sarebbe l'ideale, ma anche le cif fanno il loro lavoro, non mi convince allungarla con il pignone da 28 avendo il cilindro e carburatore originale...
Non c'è niente da riaprire Valè, al momento è tutto spapparanzato sul banco, col cambio ancora aperto, e sto cambiando i silent block ai carter nudi.

La "ricetta" di Francesco mi piace perché è semplice e soprattutto non richiede il massacro dei carter.
Mi tengo il cilindro Piaggio perché era stato rettificato da poco con pistone nuovo e mi scoccia metterlo in un angolo. Posso sempre metterci un 130 più avanti, ma tanto non raccordando i travasi non dovrebbe cambiare granché. I carter li voglio intatti.

Per il volano in questi giorni mi informerò su come tornire e bilanciare.

Per la campana non va bene la Polini denti dritti? Il pignone 28 è indispensabile?

Per l'abbassamento della testa, ho notato che sulla testa nuova che ho comprato (foto sopra) la base d'appoggio presenta uno spessore molto inferiore rispetto all'originale. Posto foto?