E' iniziata la "farcitura" del carter sinistro...
E' iniziata la "farcitura" del carter sinistro...
Lascia perdere doppio oring, infila senza oring il selettore controlla la tolleranza e chiudi non dimenticare la rondellina di spallamento.
Invice cosa di NON poca importanza se hai tempo e l hai, conmtrolla fasi di aspirazione e squisc....
Ultima modifica di primavera79; 03-01-13 alle 12:18
primaveraET3
tenendo conto che una termica ET3 NON HA SQUISC e interessante sapere che spianando di 1 mm abbiamo ottenuto....?
come si ottiene
una volta assemblato il tuttofermati senza testata inserisci sul pistone una linea di stagno pari a 1,5mm di spessore
lungo il pistone seguendo la linea dello SPINOTTO, ma di appena piu corto dello stesso pistone lo fissi con un pizzico di grasso monta la testa senza candela serrando normalmente, ruota il volano di 2 giri smonta la testa vedrai schiacciato (se non si e schiacciato significa che come squisc sei oltre 1,5mm e userai uno stagno di 2mm)lo stagno misura con calibro la parte schiacciata quello sara lo squisc..
spero di non essermi sbagliato di qualcosa ma lo stomaco dopo una giornata di lavoro si fa sentirebuona cena a tutti....
![]()
primaveraET3
Molto bene, grazie Francè.
Per queste due cose devo aspettare che torni l'albero da Cosenza, comunque ho capito come muovermi.
Intanto, mentre cercavo di riassemblare il cambio... MALEDIZIONE, mi è partita una sfera ed è stata inghiottita in un buco nero dell'officina![]()
In attesa che l'albero torni dalle vacanze in calabria, ho deciso di fare qualche "prova generale" del controllo fasi aspirazione utilizzando l'albero "brutto" (filetti spanati) di cui si parlava all'inizio del thread.
Ho tirato fuori il disco graduato pinascone e relativo aggeggio autoprodotto per fissaggio al cono volano, piazzato semicarter sul cavalletto e proceduto come da indicazioni sopra. Controllato anche il post di Alext5 sulle fasature, domani faccio lo 0 con il fil di ferro e procedo alla misurazione con l'albero originale non anticipato. Che risultati si prevedono in gradi?
Ultima modifica di ruggero; 05-01-13 alle 00:42