Ciao bergo, complimenti per l'attrezzo, molto bello e grazie anche per le spiegazioni sulla biella.
![]()
Ciao bergo, complimenti per l'attrezzo, molto bello e grazie anche per le spiegazioni sulla biella.
![]()
Adesso dai una occhiata alla frizione dalla via che ci sei:
Ciao Bergo. Eh... perccato non averlo saputo quando sono andato in rettifica. Ormai è stato reimbiellato così e mi sa che è tardi per tornare indietro. Sarà per la prossima volta.
Dove ti procuri il materiale per realizzare quei bellissimi gadget? Ti appoggi a qualcuno per la realizzazione?
Intanto il rimontaggio procede pian piano. Il prossimo è il pacco frizione.
Ultima modifica di ruggero; 14-02-13 alle 23:01
Bhè il materiale solitamente è alluminio o acciaio, quindi lo trovi quasi ovunque...
mentre per le cose che ti ho fatto vedere, a parte la basetta, serve un normale tornio....
Mi raccomando la frizione curala a modo e fai come in foto che sicuramente andrà bene (oltre a durare di più)!
Scusa bergo, potresti fare un esempio più pratico?... dove vai te a procurarti l'alluminio e l'acciaio grezzi?
A proposito della basetta volevo chiederti... ma un rialzo di 8 mm dell'intero gruppo termico non ha influenza sugli altri parametri? Le fasature etc restano le stesse? Le prestazioni restano invariate?
E la basetta come l'hai lavorata? a mano col Dremel?
![]()
i tubi sono sfridi di officina
altrimenti nuovi puoi comprarli a kg in ricambistiche industriali
le fasi, in questo caso, con lo basetta non cambiano, smemplicemente perchè non hai cambiato corsa e non hai toccato (alzato abbassato) i piani del cilindro.
tu alzi tutto il tuo GT con la biella (+8mm) e basta.
la basetta è di alluminio: la lavori come lavori i carter!