Allora:
- Sul banco partì dopo 3 pedivellate, girò per un po' poi si spense da solo.
- Scintilla bella vigorosa, centralina nuova, candela nuova. Manca da ritoccare la fase che ora è a 19*
- Provato l'altro carburatore sicuramente buono: niente.
Sospetto statore: oltre all'olio nel manovellismo, potrebbe essere una scintilla insufficiente sotto pressione, ovvero un pickup da cambiare?
![]()
Hai provato un'altra candela, anche usata ma buona?
Lo statore lo hai revisionato, settalo al giusto anticipo e riprova, potresti provare anche la conduttività del pickup, anche se alle volte non è indicativa del suo buon fuzionamento.
![]()
l'arco voltaico deve avere determinate caratteristiche elettriche, altrimenti non riesce a far scoppiare la miscela.....................
io negli statori et3 con volano ducati non ho mai visto scintille vigorose, ma raramente ho avuto problemi.
Non ricordo l'inizio del post: prima che tu aprissi il motore, la vespa andava?
Hai provato a spinta? .......soprattutto, dopo le mancate accensioni la candela è asciutta o bagnata?
Ultima modifica di sartana1969; 04-03-13 alle 10:19
Comunque 'sta situazione non si può sopportare. Procedo col suggerimento di Davide.
Fisso i vari attacchi per ora provvisoriamente chiusi a mano (ruote, ammortizzatore, centralina), cambio i cavetti sfilacciati, monto la sella e la picchio giù per la discesa con l'aria tirata. E speriamo bene...
EDIT per rispondere a Davide:
1) Sì il motore girava prima di essere riposto e quindi sottoposto a questa revisione.
2) Oggi provo a spinta
3) La candela si bagna
![]()
Ultima modifica di ruggero; 04-03-13 alle 10:46
spetta allora
che candela hai montato?
se certo che funzionava?
se ce l'hai, rimonta la sua candela vecchia
ECCO IL PROBLEMA
DSC_5685.jpg
L'ho sostituita con un'altra nuova.
Ho fatto dei giri di prova, tutto ok.
Mentre smontavo e rimontavo il volano per fare la fase comincio a notare dei solchi nella nuova chiavetta.
Dopodiché sempre durante la fasatura si è troncata anche lei, in modo del tutto simile alla precedente.
DSC_5687.jpg
Questa cosa mi preoccupa alquanto.
Che ne dite?