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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Revisione motore ET3

    Hai provato un'altra candela, anche usata ma buona?
    Lo statore lo hai revisionato, settalo al giusto anticipo e riprova, potresti provare anche la conduttività del pickup, anche se alle volte non è indicativa del suo buon fuzionamento.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Hai provato un'altra candela, anche usata ma buona?
    Lo statore lo hai revisionato, settalo al giusto anticipo e riprova, potresti provare anche la conduttività del pickup, anche se alle volte non è indicativa del suo buon fuzionamento.
    Candele provate 2, di cui una nuova.
    Il pickup conduce, se no immagino che non darebbe scintilla.
    Però mi diceva Fabio che un pickup fiacco potrebbe dare scintilla all'esterno ma poi cileccare in camera di scoppio...

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Candele provate 2, di cui una nuova.
    Il pickup conduce, se no immagino che non darebbe scintilla.
    Però mi diceva Fabio che un pickup fiacco potrebbe dare scintilla all'esterno ma poi cileccare in camera di scoppio...
    l'arco voltaico deve avere determinate caratteristiche elettriche, altrimenti non riesce a far scoppiare la miscela.....................
    io negli statori et3 con volano ducati non ho mai visto scintille vigorose, ma raramente ho avuto problemi.
    Non ricordo l'inizio del post: prima che tu aprissi il motore, la vespa andava?

    Hai provato a spinta? .......soprattutto, dopo le mancate accensioni la candela è asciutta o bagnata?
    Ultima modifica di sartana1969; 04-03-13 alle 10:19

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Comunque 'sta situazione non si può sopportare. Procedo col suggerimento di Davide.
    Fisso i vari attacchi per ora provvisoriamente chiusi a mano (ruote, ammortizzatore, centralina), cambio i cavetti sfilacciati, monto la sella e la picchio giù per la discesa con l'aria tirata. E speriamo bene...

    EDIT per rispondere a Davide:

    1) Sì il motore girava prima di essere riposto e quindi sottoposto a questa revisione.
    2) Oggi provo a spinta
    3) La candela si bagna

    Ultima modifica di ruggero; 04-03-13 alle 10:46

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    spetta allora
    che candela hai montato?
    se certo che funzionava?
    se ce l'hai, rimonta la sua candela vecchia

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    ECCO IL PROBLEMA

    DSC_5685.jpg

    L'ho sostituita con un'altra nuova.
    Ho fatto dei giri di prova, tutto ok.
    Mentre smontavo e rimontavo il volano per fare la fase comincio a notare dei solchi nella nuova chiavetta.
    Dopodiché sempre durante la fasatura si è troncata anche lei, in modo del tutto simile alla precedente.

    DSC_5687.jpg

    Questa cosa mi preoccupa alquanto.
    Che ne dite?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Revisione motore ET3


    che sono di burro?
    mi fa strano che siano saltate 2 chiavette...
    avevi stretto bene il volano?
    l'accoppiamento conico ti sembra buono?
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

    che sono di burro?
    mi fa strano che siano saltate 2 chiavette...
    avevi stretto bene il volano?
    l'accoppiamento conico ti sembra buono?
    ciao
    gian
    LA chiavella non deve lavorare serve solo per tenere in posizione il volano, se si rompe ci sono due possibili ragioni, la prima e' il volano non abbastanza stretto, la seconda e' il cono rovinato. Controlla lo stato del cono nel volano.

    Vol.




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