l'arco voltaico deve avere determinate caratteristiche elettriche, altrimenti non riesce a far scoppiare la miscela.....................
io negli statori et3 con volano ducati non ho mai visto scintille vigorose, ma raramente ho avuto problemi.
Non ricordo l'inizio del post: prima che tu aprissi il motore, la vespa andava?
Hai provato a spinta? .......soprattutto, dopo le mancate accensioni la candela è asciutta o bagnata?
Ultima modifica di sartana1969; 04-03-13 alle 10:19
Comunque 'sta situazione non si può sopportare. Procedo col suggerimento di Davide.
Fisso i vari attacchi per ora provvisoriamente chiusi a mano (ruote, ammortizzatore, centralina), cambio i cavetti sfilacciati, monto la sella e la picchio giù per la discesa con l'aria tirata. E speriamo bene...
EDIT per rispondere a Davide:
1) Sì il motore girava prima di essere riposto e quindi sottoposto a questa revisione.
2) Oggi provo a spinta
3) La candela si bagna
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Ultima modifica di ruggero; 04-03-13 alle 10:46
spetta allora
che candela hai montato?
se certo che funzionava?
se ce l'hai, rimonta la sua candela vecchia
ECCO IL PROBLEMA
DSC_5685.jpg
L'ho sostituita con un'altra nuova.
Ho fatto dei giri di prova, tutto ok.
Mentre smontavo e rimontavo il volano per fare la fase comincio a notare dei solchi nella nuova chiavetta.
Dopodiché sempre durante la fasatura si è troncata anche lei, in modo del tutto simile alla precedente.
DSC_5687.jpg
Questa cosa mi preoccupa alquanto.
Che ne dite?
che sono di burro?
mi fa strano che siano saltate 2 chiavette...
avevi stretto bene il volano?
l'accoppiamento conico ti sembra buono?
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
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