Io non conosco persone che hanno usato il pignone DRT per tot. mila Km
Spesso e volentieri (anche se ti fai un giro sui cugini di www.et3.it) vedi che viene utilizzato per sfruttare bene la spaziatura del cambio, per fare un motore equilibrato con il suo range di utilizzo, ecc. Non so' poi quanti km facciano codesti smanettoni con i loro motori, PRIMA di rimetterci le mani.
Da quello che ho inteso io, anche vista la meticolosità dei lavori che hai fatto, e che tu voglia NON PENSARCI PIU' per i prossimi 5 anni
Il buon Denis Innocente (DRT) ha avuto la genialata di poter modificare il rapporto primario di trasmissione, andando a lavorare solo sul pignone.
Come potrai vedere pero' un ingranaggio ha parecchie componenti in gioco e.........forse, quello che il tuo ricambista Piaggio dice, non è proprio sbagliato sbagliato sbagliato.
Ingranaggio - Wikipedia
Tieni conto che per la DURATA e la SCARSA MANUTENZIONE erano i punti di forza di mamma Piaggio, motivo per cui montavano ingranaggi ELICOIDALI![]()