Originariamente Scritto da
BeaN
Vicino casa mia c'è una Vespa V in pessime condizioni. Manca la ruota anteriore, la sella, i cofani, il serbatoio, e tutto quello che rimane è moooolto malandato e alcune parti arrugginite. Non ha nemmeno la targa, ovviamente. Vorrei tanto prenderla io per utilizzarla come "banco prova", ma cosa devo fare? Non posso arrivare lì e caricarla in macchina, soprattutto visto che è posteggiata accanto a una caserma di polizia. Se non ricordo male potrei fare una denuncia di ritrovamento di un mezzo portando il numero di telaio (che dovrebbe ancora essere presente). Poi, se entro un anno nessuno viene a reclamarla, diventa mia di diritto, l'importante è che durante quell'anno io la lascio così com'è, senza montare o smontare nulla. È corretto? Se così fosse, potrei fare la denuncia di ritrovamento e in seguito arrivare lì e caricarla in macchina o devo prima caricarla in macchina e portarla a casa e solo dopo fare la denuncia? Cioè, è buttata su un marciapiedi e si capisce chiaramente che non è posteggiata lì perchè non potrebbe muoversi in nessun modo, ma non voglio passare per ladro.
Ah, ma una volta passato l'anno, posso di nuovo reimmatricolarla ma perderebbe l'anzianità, giusto?