Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dubbi su restauro marmitta e cuffia

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    13

    dubbi su restauro marmitta e cuffia

    I pezzi sono di una vbb 150 del 63

    La marmitta l'ho fatta virare oro e adesso mi chiedevo devo passarci il trasparente normale ,quello ad alte temperature oppure la lascio solo dipinta?


    La cuffia copricilindro l'ho sabbiata e ci ho passato due mani di ferox e si è brunita però adesso c'è andata acqua e si è macchiata.Ripasso il ferox e per evitare in futuro che si rovini ci passo una mano di trasparente?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: dubbi su restauro marmitta e cuffia

    cosa significa la marmitta virata oro? è vernice?
    sia per la marmitta che per la cuffia del cilindro... sono parti soggette ad alte temperature... se ci metti su della vernice non resistente alle temperature (come il ferox) per forza si brucia, prima diventando scura, poi saltando via... anche se sopra gli metti del trasparente resistente alle temperature...

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    13

    Re: dubbi su restauro marmitta e cuffia

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    cosa significa la marmitta virata oro? è vernice?
    sia per la marmitta che per la cuffia del cilindro... sono parti soggette ad alte temperature... se ci metti su della vernice non resistente alle temperature (come il ferox) per forza si brucia, prima diventando scura, poi saltando via... anche se sopra gli metti del trasparente resistente alle temperature...
    la marmitta ha la vernice oro e gli darò una passata di vernice trasparente ad alte temperature dici che non basta?
    la cuffia è soggetta a scaldarsi di molto? è vero?Ormai il ferox gliel'ho passato per simulare la fosfatazione,cosa suggerisci ci passo trasparente alte temperature o dici che è inutile?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: dubbi su restauro marmitta e cuffia

    se c'è sotto una vernice non specifica per alte temperature, anche se gliene metti sopra una giusta, quella sotto salta via e quindi pure quella sopra. la cosa ottimale poteva essere sabbiare e verniciare direttamente con il trasparente alte temp. la cuffia si scalda sicuramente meno della marmitta quindi la vernice normale, a parte brunirsi e fare puzza, resisterà di più che sulla marmitta ma finirà per staccarsi anche lei...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •