comunque anch'io son del parere che sarebbe bellissima tenuta così... se proprio devi verniciarla, evita di sabbiarla sarebbe un peccato...non ha un filo di ruggine..
comunque anch'io son del parere che sarebbe bellissima tenuta così... se proprio devi verniciarla, evita di sabbiarla sarebbe un peccato...non ha un filo di ruggine..
no no di sabbiarla non se ne parla proprio.... pensavo di seppiarla bene bene e poi farla riverniciare chiaro di luna met.... tanto ho visto che la vernice viene via per nulla e sotto il fondo è perfetto.
x la sella mi consigliate di cambiarla tutta oppure solo il fodero ? ho dato un'occhiata e solo il fodero costa più della sella completa
Quoto, è un problema delle vernici metallizate usate in un certo periodo dalla piaggio (stesso problema visto su una et3 del 77 sempre in chiaro di luna), io la pulirei solamante e la userei così...ma, potresti fare una prova su un cofano e farti fare della vernice nitro a campione,e fare delle prove per intonarla al resto della carrozzeria.
Alla peggio la seppi tutta e gli dai una rinfrescata interamente....ma sarebbe un peccato veramante.
![]()
Buongiorno a tutti, riesumo un pò la discussione....
in questi giorni ho smontato la vespa ho lavato la carrozzeria e i vari pezzi togliendo una marea di sporcizia e ho preparato il tutto per il carrozziere.
Ho due domande da farvi però...
Vorrei sapere di che colore verniciare l'ammortizzatore posteriore e chiedervi se la ventola/volano vanno verniciati (intendo esternamente ovviamente :D).
L'ultima domanda riguarda sempre l'ammortizzatore post, vorrei sapere se si può smontare e sostituire olio/guarnizioni presenti al suo interno..
Vi allego qualche scatto (di pessima qualità) sullo smontaggio carrozzeria / stato del motore, che sarà una bella impresa far tornare pulito!!!!!
4.jpg3.jpg2.jpg1.jpg5.jpg7.jpg8.jpg9.jpg10.jpg
hai preparato tutto per il carrozziere.....significa che rivernici tutto?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
si rivernicio tutto dello stesso colore, capisco che potevo farne un ottimo conservato ma non ne ho le capacità e non conosco nessuno che abbia esperienza nei conservati
www.vespanuoro.it/ capoindiano