Come testa per ora monterò la sua originale, con l'idea di prenderne una a candela centrale quando saranno momenti economicamente migliori. Ma tu dici di spessorare di 0,7 0,8 solo sotto o con spessore anche in testa?
Come testa per ora monterò la sua originale, con l'idea di prenderne una a candela centrale quando saranno momenti economicamente migliori. Ma tu dici di spessorare di 0,7 0,8 solo sotto o con spessore anche in testa?
Vedi quanto è sbilanciato. Il mio era praticamente bilanciato e non l'ho toccato, ovvio che è sempre meglio bilanciarlo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Oggi ho lavato i carter che erano veramente sporchi, con 3 lavaggi con idropulitrice e spennellata di un prodotto che ho per il lavaggio dei camion (andrebbe diluito 10 a 1, io l'ho spennellato puro sui carter) son venuti così senza tanta fatica. Secondo voi possono venir meglio? Non so se si riesce a mandar via quelle macchie scure
CameraZOOM-20121024175815516.jpg CameraZOOM-20121024175828257.jpg
Meglio di così non si può , che prodotto usi?
ELABORAZIONI TWINS RACING
No ma infatti non è un lavamotore, un ns fornitore ce l'ha proposto per il lavaggio dei camion e macchine operatrici![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
una sabbiatura fine e sembrano come usciti di fabbrica
ma lasciali come sono... dopo 3 km sarano di nuovo pieni di morchia...
non esageriamo.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Per come la vedo io, li lascerei esattamente così.. tanto già si vedono poco nel px che è alto, nei telai pre-px esce solo la zona attacco ammo e qualche cm2 in più, e in quella zona mi paiono abbastanza puliti... Poi dipende se la Vespa la usi o la metterai in box/salotto per una gitarella ogni tanto, nel primo caso mooolto presto torneranno a far schifo![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Rieccomi! :)
Sono arrivato al momento dell'ordine per quello che mi manca. Sono indeciso se prendere la quarta da 36 o tenermi la 35. Poi, visto che ho trovato un phbh26bs, il collettore per phbh28 va bene?
Per Lz92: montando l'albero in corsa 60 per 200, di quanto in più hai spessorato? 5mm? Hai avuto problemi poi con cuffia scarico o altro visto lo spessoramento?
Ok grazie delle informazioni, vedo se montare l'albero del 200 o un normale corsa 60
Vai di albero x il 200... quando porti il volano a far alleggerire in 2 minuti ti tolgono il gradino sulla spalla dell'albero
L'unico neo sarebbe lo spessore... io ho trovato solo quello da 6mm...
Guarnizione base cilindro (spessore): 6mm, | SIP-Scootershop.com
il volano non avrei intenzione di alleggerirlo, visti i consigli di pistone. Per l'albero 200 non so, mi sembra di complicarmi la vita un po' troppo con lo spessore, visto che si trova lo spessore solo da 6, voi come fate? lo fresate?
Eppoi, una volta tornito il bordino, l'albero sarebbe da ribilanciare giusto?
Ultima modifica di pattonzo; 30-12-12 alle 11:48
Io ho tenuto la basetta da 6mm , per l'albero non credo sia necessario ribilanciare , levi veramente poco.
Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente.
Guarda che qui fa barenare un carter come dici te costa non meno di 120 euro. E comunque la valvola di 2 mm più larga se non usi un 28 o un 30 PHBH non fa gran differenza
.
Comunque per i più diffidenti basta verificare le sezioni di passaggio, le prestazioni dei motori destano emozioni personali mentre invece il calcolo delle sezioni è unificato in tutto il continente.
![]()
Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 30-12-12 alle 22:51
ma..... 120€
![]()
Dalle mie parti per male che ti vada lo fai con la metà
Per quanto riguarda la valvola 2 mm per tutta la lunghezza fa un bel pò di mmq ,se poi li abbini al 28 come il nostro amico si sentono.
Luca non ti offendere, ma forse non ti rendi conto cosa voglia dire ribarenare un carter....
Lo dei centrare sulla macchina , dei fare lo zero sulla valvola e devi proseguire a lavorazione.
Una volta piazzato il carter sulla macchina in 3 minuti fai tutto....ma per piazzarlo per bene ci vuole il suo tempo e poi qui le ore si paghano perchè i costo della vita è il triplo che al sud.