Non dimenticare anche che i supporti del cavalletto hanno un verso e ricordati di ungerli un pochino internamente in modo tale da non far stridere e/o far rimenere parzialmente bloccato il cavalletto quando lo inserisci e lo togli
Grazie a tutti per i preziosi consigli pervenuti sinora. A sentire da come dite voi, coricando la vespa sul fianco destro ed essendo in due persone, la cosa dovrebbe essere semplice e fattibile anche da un imbranato come me![]()
Scusa se non l'ho scritto ma davo per scontato di sdraiare la Vespa sul fianco destro. La staffettina a S, quando ho avuto occasione di sostituire il cavalletto, l'ho tenuta in posizione col grasso, la molla l'ho tirata e fissata con una pinza.
Ciao Lux
Intando dai un occhio a questa discussione, magari ti può tornare utile.
http://old.vesparesources.com/16-res...del-cavalletto
Gg
In Vespa da sempre!!!
Rieccomi... oggi finalmente sono riuscito a sostituire il cavalletto con quello nuovo "rinforzato" arrivatomi ieri da tonazzo... Ho bestemmiato un pochetto, ma alla fine ce l' ho fatta... unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto di non aver trovato da nessuna parte il famigerato "tampone di gomma" che dovrebbe contrastare il cavalletto... possibile che sia andato perso... vorrei quindi comprarlo e montarlo, ma proprio non so dove si debba incestrare... qualcuno potrebbe spiegarmelo o mandarmi una foto di dove va questo tampone in gomma?
Grazie ancora e scusate...
Trovato da solo... è bastato comprarlo per capire dove andava infilato ed in effetti il cavalletto così, non sbatte più...
Grazie a tutti per la vostra pazienza![]()
vedrai che alla fine non e niente di difficile!!
per me la parte piu faticosa e stata rimettere in trazione la molla!!
Per me la parte più faticosa è stato dovermi piegare per lavorare con la vespa coricata a terra... ho la schiena a pezzi e le mie due ernie discali urlano come pazze... la molla... suggerirei di improntare prima la parte che si aggancia sulla "S" metallica e poi, come ho fatto io, utilizzare un cavo elettrico per tirare la parte anteriore fino a farla agganciare sul cavalletto... vabbè che io sono grande e grosso, ma così facendo non ho fatto nessuna fatica ;)