In una delle tante volte che ho telefonato all'ASI di Torino, e nell'unica volta che sono stato fortunato a parlare con la segreteria, mi hanno confermato dell'abolizione del plastificato.
Ciao
ok mi sono informato:
da 15 gg. il cartellino plastificato bianco è stato sostituito da un foglio A4 non plastificato ....per risparmiare?comunque questo serve per aci & c. per dimostrare che il mezzo per fini fiscali (bollo) e' d'epoca ,mentre l'attestato di rilevanza storica pare che venga richiesto da alcune assicurazioni per accedere a polizze epoca.
Ma che bella pensata!
E si potrebbe vedere una di queste nuove "attestazioni" così difficili da riprodurre?
Certo, che se è per risparmiare i 50 centesimi di euro di cartoncino e plastificazione (a dir tanto!), allora sono più peracottari di quel che credevo!
Ciao, Gino
boh? non saprei. chiaro che l'attestato di rilevanza storica serva anche per immatricolare![]()
Bhé, quello è il suo scopo principale, che poi alcune compagnie assicurative lo pretendano al posto dell'attestato o della fiches plastificata, è una vecchia diatriba, dato che pare sia stata proprio l'ASI a "spingere" le compagnie in tal senso, visto che l'attestato costa di meno!
Ciao, Gino