Questo è il verso giusto.
Buon lavoro
Questo è il verso giusto.
Buon lavoro
Guardate un po cosa ho trovato nel carburatore:
DSC06062.jpgDSC06065.jpg
Che puo essere?
DSC06066.jpgDSC06069.jpg
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
'azz... ho ancora trovato quella polverina bianca nel carburatore, sembra quasi pangrattato, ma mai così tanta!! Io ho sempre pensato che fosse una qualche sorta di ossidazione, ma sinceramente non ne ho idea
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Se era ossidazione (del carburatore) l'avrei trovata anche da qualche altra parte, invece il grosso era prima del filtrino (Foto 1-2) del carburatore e una minima parte più sottile nella vaschetta di raccolta (foto 3)
Se è una ossidazione del serbatoio allora puo essere, io credo si sia qualche residuo di sabbie di filtraggio della benzina.
Credo che mi convenga buttare la benzina che ho nel serbatoio e magari gli faccio una bella pulita
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Diciamo che se passa oltre al carburatore è difficile che la trovi viste le pressioni che ci sono in ballo ...
Cmq sì, penso pure io che sia qualcosa che arriva dal serbatoio, ma fai presto a vedere, basta che illumini bene dentro con una torcia
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
io ho notato che nella benzina ci finiscono un sacco di impurità,infatti sotto il rubinetto ho messo un filtrino accessorio e lo cambio ogni tanto.
Quanto è che il carburatore non veniva pulito?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
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Occhio ai filtrini di scarsa qualità, a volte con la benzina stessa si sciolgono nei punti di pressofusione e perdono inesorabilmente..
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Una domanda: Come si mette in moto il motore avendolo smontato dal telaio, cioe senza avergli dato il contatto dalla chiave?
Si deve ponticellare qualcosa?
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
La chiave non mette un contatto, lo toglie. A Vespa spenta la chiave manda la centralina a massa impedendole di fare la scintilla. Il motore sul cavalletto si accende senza bisogno di niente se non del corretto collegamento dei cavi
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Grazie 1000, avevo pensato a questa possibilita ma preferivo avere la conferma.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Alcune foto di come procede e una domanda:
DSC06076.jpgDSC06074.jpg
la domanda: questa freccia sul pistone, deve andare verso lo scarico? o verso l'alto?
DSC06072.jpg
Grazie.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
la freccia indica sempre il lato scarico
Sono due case diverse, penso che Iena volesse dire che li ha montati entrambi ;)
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
...bene, se fosse così bene, ma da come aveva scritto il nome pareva una cosa sola..
Nicola
Montati quelli di ferro, fortemente consigliato anche dal ricambista quando ha visto il carter per montare il silent-block.
Oggi ho richiuso, la cosa che ho notato subito è che ha una compressione pazzesca, prima riuscivo ad abbassare la pedivella con le mani, oggi per abbassare la pedivella ho dovuto svitare la candela. Credo sia normale?
Spero di rimetterlo in moto a breve.
Ultima modifica di andy76; 05-11-12 alle 23:18
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
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Una info sulla carburazione, visto che ora il GT è rettificato, devo fare qualche modifica ai getti o lascio gli originali.
Metto la foto del pistone per eventuali vostre verifiche di cilindrata.
Un altro dubbio, ma la misura del pistone è da prima maggiorazione? mi sembra più grande!
Grazie.
Ultima modifica di andy76; 07-11-12 alle 03:36
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
beh, se è stato rettificato ti hanno "allargato" il cilindro di quasi mezzo millimetro, direi di sì che è più grande il pistone. Il PX150 se non sbaglio ha 57.8 come alesaggio originale.
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Si, dici bene. Ma a proposito di questo, è dei dubbi di andy volevo dire un paio di cose e avere il vostro parere.
Le maggiorazioni previste da Piaggio prevedono un incremento di 2 decimi sull'alesaggio. Quindi su un alesaggio originale di 57.8 mm la maggiorazione 1° deve avere una misura di 58...poi la 2° 58.2 e la 3° 58,4. La piaggio riporta fino a 3 rettifiche. Successivamente altre case hanno fatto più misure e io personalmente ho avuto modo di sostituire ad un ragazzo il suo cilindro 150 rettificato a58,4, mentre i centre rettifiche dicono, chissà se vero, che posso arrivare anche ad 1 mm rispetto all'originale. Io sono preplesso perche già con la 3° rettifica i condotti di aspirazioni del cilindro (le luci) diventano sottilissime. Secondo voi è una buona cosa lavorare un cilindro fino a tale misura? o rende "debole" quella parte del cilindro? Personalmente non lo monterei, non mi fa fiducai a prima vista...poi non so.
Andy, puoi provare ad aumentare di 1 o 2 punti il getto max, poi lo senti se hai buona carburazione o meno.
Nicola
Ultima modifica di snaicol; 07-11-12 alle 20:39
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!