Si, dici bene. Ma a proposito di questo, è dei dubbi di andy volevo dire un paio di cose e avere il vostro parere.
Le maggiorazioni previste da Piaggio prevedono un incremento di 2 decimi sull'alesaggio. Quindi su un alesaggio originale di 57.8 mm la maggiorazione 1° deve avere una misura di 58...poi la 2° 58.2 e la 3° 58,4. La piaggio riporta fino a 3 rettifiche. Successivamente altre case hanno fatto più misure e io personalmente ho avuto modo di sostituire ad un ragazzo il suo cilindro 150 rettificato a58,4, mentre i centre rettifiche dicono, chissà se vero, che posso arrivare anche ad 1 mm rispetto all'originale. Io sono preplesso perche già con la 3° rettifica i condotti di aspirazioni del cilindro (le luci) diventano sottilissime. Secondo voi è una buona cosa lavorare un cilindro fino a tale misura? o rende "debole" quella parte del cilindro? Personalmente non lo monterei, non mi fa fiducai a prima vista...poi non so.
Andy, puoi provare ad aumentare di 1 o 2 punti il getto max, poi lo senti se hai buona carburazione o meno.
Nicola