Ciao ragazzi, come mio solito nn riesco ad avere una vespa senza metterci un pò su le mani per renderla piu divertente da guidare.
La configurazione attuale è:
Polini in ghisa da 68,4 con testa USA
Marmitta Sito Flash (serpentone nero senza silenziatore)
Vorrei iniziare un passo alla volta a comprare e motare pezzi per poi aprire il blocco fare i raccordi del caso(valvola e travasi), montare albero motore in corsa 60 anticipato e gruppo termico polini (ultimo nato) o pinascone con testa dedicata per il corsa lunga (qui inizio ad avere dubbi perchè voglio una vespa veloce e affidabile e il che non è molto semplice da ottenere) e ovviamente adeguare la rapportatura del cambio.
Al momento vorrei fare un paio di acquisti che dovrebbero rendersi utili per lo step futuro.
1) Scarico: cosa mi consigliate tra una polini e una malossi? (non voglio espansioni esagerate e la simonini non mi piace granchè come estetica/rumore)
2) Carburatore: conviene prendere il Si 26/26 (quello per ilT5 con mix) e montare il filtro dell'aria del T5 senza doverlo accorciare o lascio il SI 24/24, adeguo la carburazione, monto il filtro del T5 accorciato o normale modificando la scatola del filtro alzandola?
3) E' opportuno forare la scatola del filtro del carburatore in corrizpondenza del getto del max? Se si quanti mm? E foto ne avete?
Ah, sapete consigliarmi un meccanico esperto zona Puglia Nord/Centro (Bari/Barletta/Foggia) che sappia metterci le mani e sia bravo e onesto allo stesso tempo? Potete dirmelo anche in PVT se ci sn problemi di "cattiva o buona pubblicità dell'officina"
Grazie a tutti per la collaborazione e mano a mano che faccio gli interventi vi terrò aggiornati.