Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: prima o seconda serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di T5alpine
    Potenza Reputazione
    14

prima o seconda serie

salve ragazzi ho acquistato da poco una vespa T5 (di cui sono maniaco ) del 1987 da sistemare .... il mio problemuccio e che ha lo specchietto retrovisore inserito nella struttura del manubrio, quindi dovrebbe trattarsi della seconda serie............. volevo sapere se qualcuno mi sa dire da che anno parte la seconda serie, tenendo conto che il t5 è stato prodotto dal 1985 al 1990

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: prima o seconda serie

Citazione Originariamente Scritto da T5alpine Visualizza Messaggio
    salve ragazzi ho acquistato da poco una vespa T5 (di cui sono maniaco ) del 1987 da sistemare .... il mio problemuccio e che ha lo specchietto retrovisore inserito nella struttura del manubrio, quindi dovrebbe trattarsi della seconda serie............. volevo sapere se qualcuno mi sa dire da che anno parte la seconda serie, tenendo conto che il t5 è stato prodotto dal 1985 al 1990
    Guarda che non credo che si possa parlare di una prima e di una seconda serie per la T5, in quanto tutti e 4 i modelli (T5 base, T5 con miscelatore automatico, T5 Elestart e T5 Elestart con miscelatore automatico) sono stati omologati contemporaneamente e non c'è stato alcun aggiornamento. Il fatto che abbiano sostituito la parte superiore del manubrio con un altro modello, fa solo parte del normale avvicendamento e aggiornamento dei ricambi.

Si parla di serie differenti quando avviene un sostanziale cambiamento del modello, tanto da doverne aggiornare l'omologazione, come per la GS 160, per capirci.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

ciao gino ti ringrazio delle tue spiegazioni in merito, proprio ieri sera ho ricevuto anche risposta dalla piaggio, a cui avevo sottoposto il quesito, e mi hanno detto quanto da te riportato sempre evidenziando "Da quanto ne sappiamo"..............

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, puoi inserire una foto di questo manubrio?

Potenza Reputazione
    14

ciao mimmole, al più presto inserisco foto, comunque è uguale a quello normale del T5 solo che vicino alla strumentazione ha un perno di aggancio dello specchietto, dovrebbero averlo modificato in questo modo per migliorare la visibilità posteriore del VESPISTA...................

VRista Junior L'avatar di manic_monday
    Potenza Reputazione
    16

ciao, io ne ho una del 1986 che lo ha come il tuo e una sempre del 86 che non lo ha.
    Differenze tra le varie annate per quanto ne so io (me ne sono passate per le mani 5) non ce ne sono,
    Ma negli anni hanno cambiato per quanto ne ho capito io

1- tappo serbatoio da metallico a plastica (come sui px)
    2- etichetta Pole Position
    3- pannello fonoassorbente scocca motore, prima di spugna e a forma di arco poi intero di altro materiale ignifugo
    4- qualcuno dice sella con serratura diversa sullke ultimissime, ma io non ne ho mai viste
    5- alcune anche in italia avevano contachilometri analogico
    6- forse targhetta T5 sui cofani diventa di plastica

poi se me ne vengono in mente altre ve le scrivo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da manic_monday Visualizza Messaggio
    3- pannello fonoassorbente scocca motore, prima di spugna e a forma di arco poi intero di altro materiale ignifugo
    4- qualcuno dice sella con serratura diversa sullke ultimissime, ma io non ne ho mai viste
    Queste modifiche, come quella della parte superiore dello sterzo (a parte l'etichetta "Pole Position", che ha una sua logica di marketing), si possono spiegare con con il normale avvicendamento dei fornitori dei ricambi o con piccoli aggiustamenti di progettazione, ma certo non possono far presupporre una divisione per serie del modello, al limite, se fossero state introdotte tutte contemporaneamente, si potrebbe individuare un prima ed un dopo, ma non pare sia così.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

hai ragione gino, mi ero dimenticato proprio delle ghiere sterzo...

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da manic_monday Visualizza Messaggio
    ciao, io ne ho una del 1986 che lo ha come il tuo e una sempre del 86 che non lo ha.
    Differenze tra le varie annate per quanto ne so io (me ne sono passate per le mani 5) non ce ne sono,
    Ma negli anni hanno cambiato per quanto ne ho capito io

poi se me ne vengono in mente altre ve le scrivo
    Ciao posso chiederti cosa cambia nell'etichetta Pole Position,perchè io possiedo un t5 del Giugno '85,che non ce l'ha.
    E' giusto,oppure si sarà staccata con gli anni?

Confermo di aver visto targehtte T5 sia in plastica che in metallo.
    Mi pare che sia stato cambiato anche il gommino del freno posteriore,si è passati da quello con disegno a retina a quello con sole strisce orizzontali.
    E poi negli anni hanno cambiato anche qualcosa a livello di carburazione,mi pare che avessero adottato un getto del max di qualche punto più grande.

Potenza Reputazione
    14

fatto foto!!!!!!!! allegate foto manubrio diciamo normale............. e quello con puntone inserimento specchietto interno..........
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao, puoi inserire una foto di questo manubrio?
    ciao foto inserite

Potenza Reputazione
    16

se smonti il coperchio nero di quello senza foro vedrai che è predisposto per il foro.

Per l'etichetta invcece non ho ancora capito quando l'hanno introdotta e poi tolta, comunque quella originale non è come il ricambio che vendono, è come se fosse termo-incollata.

Invece il gommino pedale del freno è sempre a griglietta secondo me, poi la piaggio lo ha sostituito ma molto più avanti, percui trovi solo quello in concessionario.

Vogliamo parlare poi dei pirelli phantom sc28????? !!!!!

Potenza Reputazione
    14

non ho fatto caso................. ho smontato quello con lo specchietto interno ed ho visto che c'è un sostegno saldato dove poi va inserito la struttura dello specchio........

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

ciao foto inserite
    Perfetto, grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi