Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: spillo regolazione aria miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Re: spillo regolazione aria miscela

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Rispondo con ordine:

- Stringere "senza fare troppa forza" non serve a niente. bisogna stringere "facendo la giusta forza" e soprattutto "facendo esattamente la stessa forza" su tutti e 4 i dadi. Tu hai la certezza di averli serrati esattamente tutti alla stessa coppia? Mi son reso conto che basta veramente niente per rendere vano ogni sforzo di messa a punto. Da quando ho iniziato a serrare con la dinamometrica i dadi della testa le mie Vespa hanno smesso di darmi problemi... Morale della favola: procurati o fatti prestare una dinamometrica e soprattutto per la testa chiudi tutto con la giusta coppia.

-Discorso dado lungo .. Beh, secondo me hai fatto una gran cazzata Ripristina tutto che quel dado non è propriamente indicato per un serraggio delicato come quello della testa!
    salgo adesso dal garage,ho tolto la testa e ho visto che non sfiata poi ho richiuso con i 4 dadi questa volta,anche se il dado lungo di supporto copritesta non ci va perche il prigioniero e' troppo dentro e non sporge a sufficenza per poterlo appuntare,comunque per poterla provare ho messo quella vite sul coprivolano e si regge per il momento ho fatto un giro la cosa e leggermente migliorata(appena accendo il minimo non e' piu alto come prima e poi si stabilizza)la compressione mi sembra migliorata.............pero' schizza ancora un po di roba sulla parte superiore del diametro ruotaesce sepre da quel punto quindi penso che la guarnizione in alluminio sia andata o abbia preso la forma del vecchio GT (150)l'unica cosa che mi scoccia e' che devo riaprire il tutto sfilare il GT e cambiare sta' benedetta guarnizione a questo punto che mi suggerisci di comperare ?? quella in alluminio o ne esistono altre? e in piu ci metto un velo di pasta rossa nel chiudere?...........e a tutti i costi dovro procurarmi una dinamometrica
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non serve che apri tutto: togli la marmotta, togli la testa, sviti i prigionieri, togli il cilindro (ocio a non spaccare il pistone) e cambi le guarnizioni.

Io uso 2 guarnizioni in rame, ma solo perché me le hanno regalate altrimenti ho sempre messo quelle in alluminio.

Strano comunque che non sfiati dalla testa ma sfiati di sotto ... boh ..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

infatti sembra strano pure a me che sfiati la..............o meglio la perdita sta la non e' che ho avvitato teroppo il prigioniero e ho spaccato qualcosa?? oppure potrebbe essere che sfiati dalla base del carburatore lato cilindro? comunque dopo il problema del prigioniero non mi fido a svitare gli altri preferisco smontare tutto e lavorare tranquillo.......ero tanto entusiasta di questo px ma con le bestemmie che mi ha fatto lanciare se sbrocco gli do' fuoco........grazie sempre della tua pazienza iena ti aggiorno

Potenza Reputazione
    16

poverina...........questa volta aveva ragione,il caprone sono io..........metto le foto e faccio 10 minuti di vergogna le metto solo perche mi auguro che non succeda ad altri e che impazziscano come me,la guarnizione nella foga di rimontare il GT o molto probabilmente nel vedere se innestavo beneil pistone nel cilindro si e' ripiegata su se stessa lasciando scoperto un lembo di cilndro e da li pisciava olio e miscela...........mea culpa vespa te absolvo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

...................rimontato il tutto adesso gira come un orologio svizzero,ringrazio ancora tutti e sopratutto Iena per i consigli e la pazienza,per quanto riguarda le viti di regolazione miscela/aria andando a prendere la guarnizione nuova da cambiare ho scambiato due chiacchiere con un vecchio meccanico piaggio e mi ha detto che quello conico era montato nei vecchi px appena usciti fino a quelli del 1980 poi con l'avvento del px125e c'era quello doppio tronco di cono e quello che Iena ha messo in foto con cono sopra e troco cono sotto lo monta il 200

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •