Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Rispondo con ordine:

- Stringere "senza fare troppa forza" non serve a niente. bisogna stringere "facendo la giusta forza" e soprattutto "facendo esattamente la stessa forza" su tutti e 4 i dadi. Tu hai la certezza di averli serrati esattamente tutti alla stessa coppia? Mi son reso conto che basta veramente niente per rendere vano ogni sforzo di messa a punto. Da quando ho iniziato a serrare con la dinamometrica i dadi della testa le mie Vespa hanno smesso di darmi problemi... Morale della favola: procurati o fatti prestare una dinamometrica e soprattutto per la testa chiudi tutto con la giusta coppia.

-Discorso dado lungo .. Beh, secondo me hai fatto una gran cazzata Ripristina tutto che quel dado non è propriamente indicato per un serraggio delicato come quello della testa!
salgo adesso dal garage,ho tolto la testa e ho visto che non sfiata poi ho richiuso con i 4 dadi questa volta,anche se il dado lungo di supporto copritesta non ci va perche il prigioniero e' troppo dentro e non sporge a sufficenza per poterlo appuntare,comunque per poterla provare ho messo quella vite sul coprivolano e si regge per il momento ho fatto un giro la cosa e leggermente migliorata(appena accendo il minimo non e' piu alto come prima e poi si stabilizza)la compressione mi sembra migliorata.............pero' schizza ancora un po di roba sulla parte superiore del diametro ruotaesce sepre da quel punto quindi penso che la guarnizione in alluminio sia andata o abbia preso la forma del vecchio GT (150)l'unica cosa che mi scoccia e' che devo riaprire il tutto sfilare il GT e cambiare sta' benedetta guarnizione a questo punto che mi suggerisci di comperare ?? quella in alluminio o ne esistono altre? e in piu ci metto un velo di pasta rossa nel chiudere?...........e a tutti i costi dovro procurarmi una dinamometrica