Ciao ragazzi ho un problema con la frizione della mia vespa 50, non tira piu e non stacca sembra come se fosse poco tirata la corda, invece e tritata fino in fondo premetto che mi perde un po' il carter dal lato frizione..cosa può essere? grazie.
Ciao ragazzi ho un problema con la frizione della mia vespa 50, non tira piu e non stacca sembra come se fosse poco tirata la corda, invece e tritata fino in fondo premetto che mi perde un po' il carter dal lato frizione..cosa può essere? grazie.
p.s mi sono scordato di dire che i dischi sono di due mesi fa della malossi..
quanta corsa a vuoto hai nella leva al manubrio? (misura in mm tra la leva a riposo e quando inizia a lavorare la frizione - misura presa sull'estermità più esterna della leva (dove hai il pallino))
Grazie della risposta ora provvedo vado fuori e poi ti rispondo..
Ultima modifica di Lori96; 17-10-12 alle 20:34
Scusa ma mi da problemi il rooter comunque preso dal punto più lontano della manopola sono 120mm e 97.. Grazie
Scusa mi correggo, le misure sono state prese male. dall'interno della manopola 95mm e inizia a tirare un po' di piu a 20mm grazie per la pazienza
Ragazzo, non conosci l'undicesimo comandamento: mai contraddire sartana
ma per carità...
solo che leggendo il tutto
2 mesi fa ha cambiato la frizione e il problema si è presentato solo ieri
mi viene difficile pensare che il problema sia intrinsicamente legato al pacco frizione o al lavoro dei componenti che lo fanno lavorare (carterino, leva del carterino, rallino, spingidisco) semplicemente perchè questi particolari il problema te lo manifestano subito
Aggiungo tra le possibili cause una guaina senza capocorda (o con capocorda troppo stretto) che è andata a ficcarsi di più dentro il buco di fermo nel manubrio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Grazie iena domani guarderò sicuramente, comunque so che Sartana e uno dei migliori, e che sa quello che dice comunque non sono stato scortese, ho escluso 2 delle sue ipotesi dato che erano già state controllate coordina e morsetto..grazie