p.s mi sono scordato di dire che i dischi sono di due mesi fa della malossi..
p.s mi sono scordato di dire che i dischi sono di due mesi fa della malossi..
quanta corsa a vuoto hai nella leva al manubrio? (misura in mm tra la leva a riposo e quando inizia a lavorare la frizione - misura presa sull'estermità più esterna della leva (dove hai il pallino))
Grazie della risposta ora provvedo vado fuori e poi ti rispondo..
Ultima modifica di Lori96; 17-10-12 alle 20:34
Scusa ma mi da problemi il rooter comunque preso dal punto più lontano della manopola sono 120mm e 97.. Grazie
Scusa mi correggo, le misure sono state prese male. dall'interno della manopola 95mm e inizia a tirare un po' di piu a 20mm grazie per la pazienza
quindi hai 20 mm di gioco, circa, misurati.
Prova a tendere il filo della frizione, agendo sulla vite di registro che c'è alla fine della guaina.
agisci così.
Prendi una chiave da 8mm piana e SVITA il registro - dovresti riuscire a dare 3 giri completi di vite (ovvero 3x360° di rotazione)
Mantenendo in quella posizione la vite di registro (quindi la tieni o con una pinza o con la chiave dacontrolla con altra chiave da 8 (o pinza) se il dado è ben serrato contro la staffa in ferro. Se non è serrato serralo.
E' importante che nel serraggio di quel dado la vite che hai svitato sia sempre ben bloccata.
Riprova la vespa e senti se hai miglioramenti.
Puoi registrare fino ad avere 8-10 mm di gioco alla leva del manubrio........
E no ho 75mm di gioco ora ti spiego se può aiutarti a capire il problema.. Ero in due sulla mia vespa sono andato a tirare la frizione e ho sentito come se mi si e ammorbidita la leva di botto.. Ho pensato fosse il registro della cordina che era scorso un po' pensando che con la guaina un Po corta in due tira anche un pelo da sola.. Allora ho provato a stringerla regolando con registro e tirando forte la corda ma niente sembra quasi che siano i dischi finito ma non credo perché ero in moto mentre succedeva il tutto.. Può essere lo spingidisco visto che ho la molla malossi rinforzata? Forze tirano troppo si è piegato..?possibile?? Grazie ;)