Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Frizione vespa 50 prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Re: Frizione vespa 50 prima serie

Citazione Originariamente Scritto da Lori96 Visualizza Messaggio
    Grazie iena domani guarderò sicuramente, comunque so che Sartana e uno dei migliori, e che sa quello che dice comunque non sono stato scortese, ho escluso 2 delle sue ipotesi dato che erano già state controllate coordina e morsetto..grazie
    ma non è per essere bravo o non bravo: è questione di metodo.

Io, solitamente, anche sul lavoro, quando non ho idea della soluzione ad un problema (tecnico, pittosto che progettuale....per il progettuale devi "studiare") parto nella mia analisi da quello che:
    - impiega meno tempo (son costi)
    - impiega meno materiale (son costi).

Se applichi la filosofia alla meccanica vespa e, in particolare, al tuo problema, prima di
    smontare la ruota e il suo tamburo
    smontare il piatto ganasce
    smontare il carterino,
    non potendo "sentire" fisicamente con la mia mano il filo della tua vespa, io prima ti consiglio di verificare quello che è a monte della tua frizione

E a monte hai solo i fermaguaine, i capicorda, la guaina, la corda, il morsetto e la leva al manubrio

Hai provato, per esempio, a:
    sganciare il morsetto alla leva del carterino e, azionando la leva al manubrio, tenendo con l'altra mano il terminale della corda, sentire se la corda della frizione scorre bene?

Son cose che, tra tutte, ci metti 5 minuti e hanno costo zero.....

Se poi non risolvi allora vai al carterino

Potenza Reputazione
    0

Re: Frizione vespa 50 prima serie

Sisi ho controllato il giusto scorrimento della corda da sotto, guarderò se e scorsa la guaina sopra ma purtroppo oggi non posso che sono malalto comunque logicamente sartana condivido la tua idea, sarebbe stupido aprire il carterino per scoprire che è la corda..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •