Antefatto:Nel 2009 una sera d'estate andiamo al cinema con gli amici a Perugia,lasciamo la macchina nel parcheggio,io lascio il cell,che era scarico e spento nel cassettino dell'auto con cui siamo andati,che era di un mio amico,lui lascia,sempre lì dentro,il navigatore satellitare...Al ritorno troviamo la portiera forzata,navigatore e telefono che mancavano...
Passano 2-3 giorni:mi chiamano i carabinieri del comando di Poggioreale(NA),dicendomi di essere risaliti al mio recapito telefonico mediante la sim card del cellulare e chiedendomi se avessi subito un furto...Io riferisco i fatti e il tizio mi invita a sporgere denuncia contro ignoti presso la caserma della mia città,dicendomi che avevano fermato due persone con diverso materiale elettronico,che sospettavano essere rubato:sporgendo denuncia era possibile metterli dentro...Seguo il consiglio e da allora nulla...Non ho rivisto il cellulare ancora...
Ieri:Arriva una raccomandata con ricevuta di ritorno dall'ufficio di Todi proveniente dal tribunale di Napoli...Pretendono che mi presenti in data 24/10/2012 alle ore 09.00 presso il tribunale di Napoli sezione 3 se non sbaglio...Mio padre oggi si è informato in comune,gli han detto che bisogna andare,se non ti presenti senza giustificato motivo c'è un'ammenda di tipo 1000€E' possibile ''rimandare'' inviando un certificato medico o qualcosa del genere,ma significherebbe solo posticipare:secondo loro prima o poi bisognerebbe andare...Ora,a me scoccerebbe molto andare:perderei un giorno di università(ho l'obbligo di frequenza per tutti i corsi che seguo),oltre a questo dovrei andare,essendo alle 9 del mattino,la sera prima,prendere una stanza,spese di carburante e autostrada a mio carico e per cosa??Io i tizi che mi hanno rubato il cellulare non li ho visti,non potrei neanche dire''Sì,sono loro'' o il contrario,il cellulare non credo me lo lascino prendere ancora(sì ancora....son 3 anni),andrei a buttare fra tutto non meno di 200€ e perderei un giorno di università...Domani il babbo deve sentire un avvocato,per capire se si può evitare tutto ciò...Nel frattempo qualcuno ne sa qualcosa??Idee,è successo a qualcuno,per caso??
Se avessi saputo che mi avrebbe comportato cotante rotture di scatole non avrei MAI e poi MAI sporto denuncia,per un cellulare che all'epoca valeva si e no 20-30€...Quello che mi domando è:se i malviventi fossero stati catturati,che so,a Cagliari,sarei dovuto andare in Sardegna??
W l'Italia