Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Diario del mio primo restauro impegnativo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Diario del mio primo restauro impegnativo

    Non avendo mai preso in mano una "pistola " per verniciare passo diverse ore in carrozzeria per vedere e capire come si spruzza, quando credo di aver capito inizio prima col fondo epossidico "grosso" poi uno più fine
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 18-10-12 alle 23:34

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Diario del mio primo restauro impegnativo

    Bene credo di aver capito come si spruzza , vado di nero spia e carteggio per l'ultima volta 600 800 e 1200, una bella pulita di antisilicone e via di vernice .
    Al primo tentativo ho avuto un mal funzionamento della pistola, mi ributtava aria nella borraccia e la verniciatura è venuta una porcata .
    Al secondo tentativo è venuta accettabile , leggermente a buccia d'arancio ma nulla di che , ad oggi riesco a verniciare a specchio senza lucidare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Diario del mio primo restauro impegnativo

    E ora si inizia il rimontaggio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Diario del mio primo restauro impegnativo

    Ora qualche foto di ciò che ho trovato all'apertura del motore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Diario del mio primo restauro impegnativo

    Questo è il massimo che son riuscito a fare senza aver mai ne saldato ne verniciato a compressore , spero sia venuto un buon lavoro.
    Bene la vespa è pronta , carico i bagagli e si parte!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Diario del mio primo restauro impegnativo

    Giusto per chi non lo sapesse , il motore della nonnina come mamma piaggio lo ha concepito è durato il tempo necessario per il giro dell'isolato , ora i suoi carter ospitano un Gt pinasco in ghisa tre travasi rivisto nelle dimensioni dei travasi e dello scarico , rifasato per le mie esigenze , carburatore adeguato alle richieste di alimentazione ,la fase d'ammissione idem ,testa riprofilata , scarico ad espansione , accensione elettronica dedicata per cono piccolo, volano ,albero e pistone rivisti nei pesi e opportunamente bilanciati.
    A breve la nonnina monterà un cuore tutto nuovo donato in sacrificio da un PX ,ecco la sua nascita
    http://old.vesparesources.com/34-tun...tto-megatuning
    Ultima modifica di Gt 1968; 19-10-12 alle 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •