Non avendo mai preso in mano una "pistola " per verniciare passo diverse ore in carrozzeria per vedere e capire come si spruzza, quando credo di aver capito inizio prima col fondo epossidico "grosso" poi uno più fine
Non avendo mai preso in mano una "pistola " per verniciare passo diverse ore in carrozzeria per vedere e capire come si spruzza, quando credo di aver capito inizio prima col fondo epossidico "grosso" poi uno più fine
Ultima modifica di Gt 1968; 18-10-12 alle 23:34
Bene credo di aver capito come si spruzza , vado di nero spia e carteggio per l'ultima volta 600 800 e 1200, una bella pulita di antisilicone e via di vernice .
Al primo tentativo ho avuto un mal funzionamento della pistola, mi ributtava aria nella borraccia e la verniciatura è venuta una porcata .
Al secondo tentativo è venuta accettabile , leggermente a buccia d'arancio ma nulla di che , ad oggi riesco a verniciare a specchio senza lucidare.
E ora si inizia il rimontaggio
Ora qualche foto di ciò che ho trovato all'apertura del motore
Questo è il massimo che son riuscito a fare senza aver mai ne saldato ne verniciato a compressore , spero sia venuto un buon lavoro.
Bene la vespa è pronta , carico i bagagli e si parte!!!
Giusto per chi non lo sapesse , il motore della nonnina come mamma piaggio lo ha concepito è durato il tempo necessario per il giro dell'isolato , ora i suoi carter ospitano un Gt pinasco in ghisa tre travasi rivisto nelle dimensioni dei travasi e dello scarico , rifasato per le mie esigenze , carburatore adeguato alle richieste di alimentazione ,la fase d'ammissione idem ,testa riprofilata , scarico ad espansione , accensione elettronica dedicata per cono piccolo, volano ,albero e pistone rivisti nei pesi e opportunamente bilanciati.
A breve la nonnina monterà un cuore tutto nuovo donato in sacrificio da un PX ,ecco la sua nascita
http://old.vesparesources.com/34-tun...tto-megatuning
Ultima modifica di Gt 1968; 19-10-12 alle 01:36