Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Relazione fra RC e vibrazioni....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Presumo che sia uguale a prima anche l'altezza di squish a 1,6mm. Forse potrebbe essere la larghezza della banda di squish che è cambiata e che genera questo problema? O magari l'inclinazione...

La testata che avevi finora qual era?

Il punto è che prima avevo una testa Quattrini che in teoria dovrebbe essere più performante della Pinasco.....
    No lo squisc adesso è a 1,6 perchè prima a causa della differente capacità della cupola l'avevo dovuto mettere a 1,9 altrimenti sforavo con la compressione.
    L'anticipo è di due gradi inferiore rispetto a prima appunto perchè con uno squsch più basso laumento della turbolenza richiede sempre meno anticipoperchè aumenta le velocità di combustione.
    Comunque stamane ho provato il motore nei due tratti di statale campione e le prestazioni sono veramente buone.....

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Ti stai avvicinando (se non addirittura trovato), al limite del punto di inversione, ovvero il momento in cui per una data combinazione di conformazione della camera di scoppio e delle fasi, il tuo motore non riesce a digerire l'aumento del rapporto di compressione, le vibrazioni che senti, sono date dai picchi di pressione che si formano all'interno della camera di scoppio, le strade per mitigare il problema sono diverse, riprofilare la camera o il pistone, rivedere la fasatura dello scarico alzandolo in modo da diminuire l'rc effettivo, lavorare sull'anticipo, per sfizio ti consiglio di provare mettendo benzina da 100ottani o ancora meglio da 103, su un motore con le stesse problematiche ho notato che con benzine ad alto ron il problema viene mitigato parecchio, il motore a quel punto non vibra, ma semplicemetne "mura".

Bye, Luca
    Effettivamente sono bassino di scarico....adesso sono sotto ai 170 gradi ma sai con questo diagramma ho molta più coppia di un 200 già da 2000 giri e mi dispiacerebbe perdere qui 5-600.
    Già mi infastidisce che il 200 tiri molto bene già da 1000 giri.
    Siccome la mia non è una vespa da pista ma un normale mezzo sportivo che mi permette anche di andare a fare la spesa o la gitarella domenicale dei bei bassi sono irrinunciabili.
    Comunque grazie per il consiglio alla prima occasione gli do 5 gradi di scarico im più.

Ciao
    Ultima modifica di senatore; 20-10-12 alle 11:58
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •