Il punto è che prima avevo una testa Quattrini che in teoria dovrebbe essere più performante della Pinasco.....
No lo squisc adesso è a 1,6 perchè prima a causa della differente capacità della cupola l'avevo dovuto mettere a 1,9 altrimenti sforavo con la compressione.
L'anticipo è di due gradi inferiore rispetto a prima appunto perchè con uno squsch più basso laumento della turbolenza richiede sempre meno anticipoperchè aumenta le velocità di combustione.
Comunque stamane ho provato il motore nei due tratti di statale campione e le prestazioni sono veramente buone.....
Effettivamente sono bassino di scarico....adesso sono sotto ai 170 gradi ma sai con questo diagramma ho molta più coppia di un 200 già da 2000 giri e mi dispiacerebbe perdere qui 5-600.
Già mi infastidisce che il 200 tiri molto bene già da 1000 giri.
Siccome la mia non è una vespa da pista ma un normale mezzo sportivo che mi permette anche di andare a fare la spesa o la gitarella domenicale dei bei bassi sono irrinunciabili.
Comunque grazie per il consiglio alla prima occasione gli do 5 gradi di scarico im più.
Ciao