Si che ci siamo divertiti!
sopratutto io che vi vedevo..sperando non capitasse pure a me!
i nipotini sono pure rimasti senza benza..
desdet !
Si che ci siamo divertiti!
sopratutto io che vi vedevo..sperando non capitasse pure a me!
i nipotini sono pure rimasti senza benza..
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se la passi ad elettronica (cosa che ti consiglio) prendi sia statore che volano elettronici originali piaggio e non hai problemi.io con statore elettronico e volano a puntine avevo un anticipo totalmente sballato
Si oggi se mi ricordo devo telefonare a un mio amico, vedo se ne ha in casa.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mi ricollego alla tua richiesta sulle prestazioni del motore.....
Schiena per tirare rapporti lunghi ed allungo aimhè sono cose che non vanno d'accordo.
Ti consiglio, visto che dovresti avere un cambio a denti piccoli perchè il denti grossi lo trovi dall'elettronico in poi, una 23 65 originale piaggio ed un diagramma di apirazione assolutamente non superiore ai 170 gradi.
cilindro montato basso (con spessore sopra al cilindro) senza esagerare con RC e squiscs altrimenti col Polini scalda troppo.
Ciao
Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 01-03-13 alle 23:10
ELABORAZIONI TWINS RACING
Se ha un volano in più a prezzo modico (o meglio ancora da scambiare con qualcos'altro) sarei interessato anche io.
Non tanto per le puntine, con cui mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi, ma per il fatto che sono legato a quei maledetti 6V che mi limitano in tutte le tamarrate che ho nel cassetto![]()
Ciao Felix!
grazie!
potresti darmi qualche indicazione più precisa riguardo il diagramma di aspirazione?
su ebay non ho trovato la 23 65,solo da drt,che tra l altro mi costa meno di una 23 64 malossi, una corona da 65 con due pignoni a corredo,uno da 24 e uno da 23.
teoricamente,se viene confermato il cambio a denti piccoli (vai a sapere cosa ci troviamo dentro..) la 23 65 la tira senza battere ciglio,perché non tanto più lunga della 22.67 attuale.
lo spessore di cui parli è quello da 5 mm per la biella da 110?così facendo non si coprono tutti i travasi? sinceramente non ho capito questo passaggio.:)
quello elettronico trovato.:)
nel caso ti va bene anche un 12 volt puntine?
mi aiuterà anche a revisionare per bene la forcella,compreso perno da 16 gabbia a rulli e cuscinetto mozzo.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho già uno statore 12V a puntine + relativo volano, ma non lo monto perchè molti dicono che hanno dei problemi.
Non ho ancora capito se perchè è effettivamente problematico oppure (come credo) viene montato non bene in fase, io con le mie vecchie puntine vado a meraviglia, le ho cambiate perchè erano cosumate ma anche allora non mi davano nessun problema.
Poi visto che dovrei cambiare tutto l'impianto tantovale metterlo elettronico.
Si Dario,però guarda il programma in home page.
rapporta la campana con il tipo di cambio.
io che ho un cambio denti piccoli sono meno sensibile al cambio della campana.
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non proprio...
Se il cambio resta quello, allungando la rapportatura primaria hai la stessa variazione che avresti in un denti grossi.
La differenza è fra una 23/65 montata in un denti piccoli (come il tuo) e una montata in un denti grossi (ad esempio come il mio); in quel caso tu sarai più corto e ben spaziato rispetto a me.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
okkei..
allora provo a dirla così..
se un polini montato raccordato ecc ecc ecc funziona con un rapporto 23 65 su un cambio denti grossi,sulla mia,che ha denti piccoli risulta un po più corto.
ovvero a parità di rapporti è più corto.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sinceramente nemmeno io ho mai avuto problemi con le puntine.
comunque giovedì se va tutto bene vado la,poi ti dico.
volevo sapere se per fare il cambio dello statore da puntine a elettronico bisogna fare qualcosa di specifico o smonto e rimonto?
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 02-03-13 alle 08:13
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ok fammi sapere. Io intanto cerco di capire se si può trasformare a 12V il mio statore cambiando solo le bobine. Stator Coil Set / Zündspule Set für Lichtmaschine 12 V Vespa Sprint,GL,GTR,etc. | eBay
Con queste due farei una cosa mista 12/6, dove a 6 rimane solo l'avvolgimento che alimenta la bobina della candela, funzionerà?
ma no Mirko lascia stare!
piuttosto monta lo statore da 12 che hai già!
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Perchè? se funzionasse sarebbe l'uovo di colombo
Perché secondo me con 25 euro trovi quasi ovunque una accensione completa elettronica,senza sti marchingegni.;)
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Un buon compromesso tra allungo e coppia potresti trovarlo con :
Ammissione 115- 55
T non oltre 120
S sui 170
RC tra 10,5 -11
I 23 65 li tiri tranquillamente , comunque ti consiglio di montare il 65 DRT che come ti ha spiegato ingrana con diversi pignoni dandoti la possibilità di allungare o ridurre la trasmissione
Ultima modifica di Gt 1968; 02-03-13 alle 11:59
Ultima modifica di DeXoLo; 02-03-13 alle 22:14
grazie,infatti mi piace proprio per questa possibilità di gestire il rapporto con tre pignoni.
grazie anche per le fasature.
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ah ok,non ero a conoscenza di tutta la modifica. comunque vedo cosa trovo,forse ti trovo anche il regolatore,ti serve?
vuoi quello a cinque o a tre uscite?
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Ultima modifica di Gabriele82; 02-03-13 alle 22:18
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabriele dipende tutto dal prezzo, l'importante e più difficile da trovare è il volano è un po che seguo ebay ed ogni tanto escono, (i prezzi migliori sempre fuori dall'italia) solo che ultimamente sono stato un po "distratto" da problemi di salute e mi son fatto scappare parecchie occasioni.
Statore ed il resto della componentistica elettronica a meno che non sia proprio regalata meglio prenderla nuova, spendere un po meno e comprare roba che non sai cosa ha visto prima di arrivarti in mano non penso valga la candela.
Comunque resto dell'idea che i 2 avvolgimenti siano l'uovo di colombo, devo solo capire se possa funzionare 6-12V insieme.
Non conosco i prezzi del nuovo... questo mi sembra che abbia un prezzo ragionevole Volano statore e centralina vespa px - Accessori Moto In vendita Torino
Credo di conoscerlo il tipo, non molto tempo fa sono andato fin da lui per prendere una cosa, poi quando sono arrivato là ha alzato il prezzo. Chiaramente l'ho mandato e non l'ho preso, per principio.
Poi siamo sicuri che sia un volano elettronico? Ha il fagiolo con il tappo in gomma, tantovale che mi tengo il volano che già ho che è uguale.