grazie!
questo è un grigio antracite,con vernice micalizzata.;)
desdet !
grazie!
questo è un grigio antracite,con vernice micalizzata.;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sembra il grigio normale solo un po più sporco
ecco il nuovo acquisto..uploadfromtaptalk1363043186893.jpg
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bella!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
bene!
ecco come si presenta la frizione..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
azz!meno male che l'avete smontata!!
ma porc... che lavoraccio....
Da quelle foto sembra rotta solo in un punto.. Invece è rotta in tutti i 6 fori!
porcaccia zozza... ma con cosa è stata stretta?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
il rapporto costi/benefici è decisamente a favore del comprarla nuova... io non mi fiderei!
già,sapete tra l altro che io sono pignolo..adesso sento cosa mi dice Dario e Dave,i miei consiglieri..
comunque provo a guardare ho garage,forse una sei molle salta fuori,o li,o da un amico..per ultima ne prendo una nuova,vedo dove,ma direi drt,che devo prendere altra roba da lui..
a sto punto andrebbe bene una sette molle drt,codice mi pare fl188?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
ma ce l ha la sei drt?
o intendi una piaggio originale?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io direi che una 6 è sufficiente. Una 7 so che ha dato parecchi problemi a molti...ma anche che molti la esaltano!
mah?
ammetto la mia più totale ignoranza in materia frizioni..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Un attimo
Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare.
Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza".
Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
nessuno nega la tua esperienza!!! io dicevo solo la mia. mi baso poi su quello che mi diceva mio nonno, ovvero che un secchio rotto pure se lo saldi perde lo stesso... e se non perde si rompe presto e peggio... quindi...
avevo immaginato una cosa del genere,del resto,andando a logica,per recuperarla penso sia l unica strada.
comunque..hai sottovalutato la disponibilità di pezzi del garage di fratello Gabri...ecco qua..
è saltato fuori un altro albero motore (il terzo...)
un asse ruota con relativo tamburo..
un paio di preselettori nel caso servano..
e..
.
.
.
.una bella frizione.. fico eh?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
secondo me tutto dipende dal motore che va a fargli Dave.
se il motore girerà alto io preferirei non prendere rischi, anche se è un peccato buttarla, se sara un motore che gira piuttosto basso e non tanto pompato, magari la può salvare come dice Dario
solo una cosa, se la saldi tu vale la pena ripararla, se la fai saldare ti costa quanto prenderla nuova
ok fine discussione
Ultima modifica di gian-GTR; 15-03-13 alle 19:47
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.
Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.
Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.
ELABORAZIONI TWINS RACING
spenderei due parole per l anello..
io non ho possibilità di crearne uno home made,quindi lo comprerò,pro e contro?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Alla fine, l'anello deve essere saldato, quindi home made o acquistato, credo faccia poca differenza. Il mio si vede che è fatto per tranciatura. Alla fine non abbiamo mostri da 190 cavalli all'albero. Un anello vale l'altro, deve solo tenere uniti i petali del cestello!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"