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Discussione: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

  1. #601
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    grazie!
    questo è un grigio antracite,con vernice micalizzata.;)

    desdet !
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  2. #602
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Sembra il grigio normale solo un po più sporco







  3. #603
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    ecco il nuovo acquisto..uploadfromtaptalk1363043186893.jpg

    desdet !
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  4. #604
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Bella!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #605
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    bene!
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    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  6. #606
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    ecco come si presenta la frizione..

    desdet !
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  7. #607
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    azz!meno male che l'avete smontata!!

  8. #608
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    ma porc... che lavoraccio....
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  9. #609
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Da quelle foto sembra rotta solo in un punto.. Invece è rotta in tutti i 6 fori!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #610
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    porcaccia zozza... ma con cosa è stata stretta?
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  11. #611
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    porcaccia zozza... ma con cosa è stata stretta?
    é la forza centrifuga che fa sto lavoro...
    gabriele ha montato un polini senza mettere l'anello, o almeno una 7 molle!

    comunque anche se dario non é d'accordo, io non la monterei...
    se esplode e blocca gli ingranaggi ti fai male!

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #612
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    il rapporto costi/benefici è decisamente a favore del comprarla nuova... io non mi fiderei!
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  13. #613
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    già,sapete tra l altro che io sono pignolo..adesso sento cosa mi dice Dario e Dave,i miei consiglieri..
    comunque provo a guardare ho garage,forse una sei molle salta fuori,o li,o da un amico..per ultima ne prendo una nuova,vedo dove,ma direi drt,che devo prendere altra roba da lui..
    a sto punto andrebbe bene una sette molle drt,codice mi pare fl188?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #614
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    già,sapete tra l altro che io sono pignolo..adesso sento cosa mi dice Dario e Dave,i miei consiglieri..
    comunque provo a guardare ho garage,forse una sei molle salta fuori,o li,o da un amico..per ultima ne prendo una nuova,vedo dove,ma direi drt,che devo prendere altra roba da lui..
    a sto punto andrebbe bene una sette molle drt,codice mi pare fl188?

    desdet !
    se non fai un mega motore super spinto ti consiglierei la 6 che é più leggera!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  15. #615
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    ma ce l ha la sei drt?
    o intendi una piaggio originale?

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  16. #616
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    io direi che una 6 è sufficiente. Una 7 so che ha dato parecchi problemi a molti...ma anche che molti la esaltano!
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  17. #617
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    mah?
    ammetto la mia più totale ignoranza in materia frizioni..

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  18. #618
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Un attimo
    Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare.

    Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza".


    Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #619
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    nessuno nega la tua esperienza!!! io dicevo solo la mia. mi baso poi su quello che mi diceva mio nonno, ovvero che un secchio rotto pure se lo saldi perde lo stesso... e se non perde si rompe presto e peggio... quindi...
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  20. #620
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Un attimo
    Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare.

    Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza".


    Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi
    avevo immaginato una cosa del genere,del resto,andando a logica,per recuperarla penso sia l unica strada.
    comunque..hai sottovalutato la disponibilità di pezzi del garage di fratello Gabri...ecco qua..
    è saltato fuori un altro albero motore (il terzo...)
    un asse ruota con relativo tamburo..
    un paio di preselettori nel caso servano..
    e..
    .
    .
    .
    .una bella frizione.. fico eh?

    desdet !
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  21. #621
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    secondo me tutto dipende dal motore che va a fargli Dave.
    se il motore girerà alto io preferirei non prendere rischi, anche se è un peccato buttarla, se sara un motore che gira piuttosto basso e non tanto pompato, magari la può salvare come dice Dario
    solo una cosa, se la saldi tu vale la pena ripararla, se la fai saldare ti costa quanto prenderla nuova


    ok fine discussione
    Ultima modifica di gian-GTR; 15-03-13 alle 19:47
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #622
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Un attimo
    Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare.

    Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza".


    Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi
    Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.
    Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.
    Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.
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  23. #623
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    spenderei due parole per l anello..
    io non ho possibilità di crearne uno home made,quindi lo comprerò,pro e contro?

    desdet !
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  24. #624
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    spenderei due parole per l anello..
    io non ho possibilità di crearne uno home made,quindi lo comprerò,pro e contro?

    desdet !
    non vedo nessun contro, per quello che costa che te lo fai a fare ?
    diverso se devi recuperare la frizione danneggiata....

    @ felice
    ci fai una foto di come lo saldi tu?
    c'è tutto un dibattito sulla cosa e vorrei capire meglio...
    ciao
    gian
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    gian

  25. #625
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    Alla fine, l'anello deve essere saldato, quindi home made o acquistato, credo faccia poca differenza. Il mio si vede che è fatto per tranciatura. Alla fine non abbiamo mostri da 190 cavalli all'albero. Un anello vale l'altro, deve solo tenere uniti i petali del cestello!



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