Bene,era giusto per conoscenza,io di questi particolari ne so ben poco.
ora attendo che Dave apra per fare una lista completa..
desdet !
Bene,era giusto per conoscenza,io di questi particolari ne so ben poco.
ora attendo che Dave apra per fare una lista completa..
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se ne hai una nuova ottimo, ma quella non la buttare, ci sentiamo via email
A trovarla nuova come le vecchie piaggio.. Personalmente di "nuovo" ho montato olympia e un'altra aftermarket che non ricordo, e se ti faccio vedere come si sono ridotte dopo neanche troppi km con motori tranquillissimi pensi siano fatte di plastica..
Invece queste quì vecchie restano intatte nelle battute, consumando come è giusto che sia, le battute dei dischi.
Non proprio... Gli anelli che compri, per essere compatibili sia con frizioni nuove che con frizioni stra usate e quindi aperte, sono fatti belli laschi, e a me personalmente come risultano montati non mi piacciono. Poi sono spessissimi.
Invece un bell'anello di lamiera da 3mm, sagomato esattamente sulla campana (controllata prima e chiusa con la morsa se è il caso in modo da non far sbattacchiare dentro i dischi), per me è imbattibile.
Anche perchè TUTTI i fabbri del mondo possono fartela con 10 euro compreso il montaggio, visto che si parte da una strisciolina dritta di acciaio normalissimo
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quella che ho trovato è una vecchia piaggio,ovviamente usata,ma in buono stato.
sapevo che a te non piacciono gli anelli comperi,aspettavo una riposta del genere.
senti un po.
con Dave revisioniamo questa che ho trovato,la chiudiamo,poi vedo se trovo un fabbro che mi faccia questo anello.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io uso gli anelli che vende tonazzo , per ora nessun problema
FERMA TUTTO GABRIELLA!!!!
La devi fare così!!!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
beh,classe..sai che quasi quasi...
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
i lavori lentamente procedono.
forca di riserva smontata e nuova accensione ducati elettronica. Devo però sostituire i cavi. avete idea di come stacco i cavi vecchi?
il tamburo purtroppo è messo male..
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 24-03-13 alle 01:00
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
A volte, le tue domande mi lasciano sconcertato.Originariamente Scritto da Gabriele82
I cavi, sono saldati a stagno nei vari punti di fissaggio; come vorresti staccarli se non con un saldatore a stagno?
Sostituiscili uno alla volta e non avrai alcun timore di sbagliare.
Per il tamburo, una bella sabbiatura, e tornerà come nuovo.
Ultima modifica di senatore; 24-03-13 alle 08:03
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mi stavo addormentando sul divano..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
non so cosa ho scritto..in realtà volevo sapere come sostituire lo statore nuovo a quello vecchio a puntine,in merito ai colori dei fili.
Per il tamburo ho provato ad andare in rettifica,mi hanno detto che frena male,è troppo rugoso.
Ecco così mi pare una buona idea,faro una tabella comparativa.
non avevo in casa il verde..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Poi Gabriella, posta il risultato della revisione dello statore, che poi ti faccio fare il mio vecchio!
Smirsièv!
Ultima modifica di Qarlo; 24-03-13 alle 10:50
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ranieri, non ti devi stupire è un giovanotto moderno
non un veterano come noi.....che se lo volevamo ce lo dovevamo fare....
Quando cambierai i fili ricordati di rispettare la sezione corretta, se li metti puù piccoli specie quello quello verde potresti avere noie.
Ultima modifica di senatore; 24-03-13 alle 14:06
ELABORAZIONI TWINS RACING
in casa ho un mucchio di cavi, dal due e mezzo in su. vale la regola meglio abundare quam deficere ?
per il giovanotto moderno hai ragione..in parte. ho sempre avuto la passione per farmi le cose da me,ma anche sempre poco tempo per farmi i miei,anche quando andavo a scuola ho sempre bene o male lavorato in azienda..anche oggi da sposato, riesco a dedicare poco tempo all' officina, le cose in casa da fare negli ultimi due anni sono state tante,dal fare l impianto di irrigazione,al pitturare, sempre fatto da me e non da altri.insomma io la voglia ce la metto anche,ma se non faccio domande stupide,a che servirebbero i forum?
..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ELABORAZIONI TWINS RACING
ed è per questo che molti lavori attendono anche per molto tempo.
purtroppo per me faccio un lavoro che mi impegna fino a ora di cena.
sto piano acquisendo pratica,anche se magari sbaglio modi e non chiamo le cose col loro giusto nome..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
grazie Felice! ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dunque, ieri giornata abbastanza profiqua. dopo aver messo un pò a posto alcune cose nell'officina, zona lavabo, mi sono dedicato alla forca.
CIMG7527.jpg utilizzando il supporto che mi sono costruito, ho riscontrato che la forca nuova è diritta, con una tolleranza di circa un mm sui 20 cm evidenziati dal metro.
CIMG7529.jpgattrezzatura usata per la pulizia, dopo il lavaggio nel lavandino con la nuova doccetta..
CIMG7537.jpgil tamburo dopo abbondante lavata, con fulcron spugna e spazzola, la parte frenante l'ho ripassata a mano con carta vetrata da 80 e da 60, sembra venuta discretamente, anche se un pò di ruggine è rimasta, a mano facevo fatica.. (che male le dita!!!!)
CIMG7534.jpgporta ganasce spazzolato
CIMG7540.jpg particolare del foro per mettere in pratica la modifca con il bozzello...a proposito dove ho messo il bozzello??
devo trovare a casa dei miei i maschi per trattare il nuovo foro, voglio metterci un registro, si sa mai..
CIMG7541.jpgun paio di mani di fondo specifico per alluminio
CIMG7544.jpgCIMG7546.jpgnero onice..appena dato. dopo dal cellulare aggiungo una foto con il pneumatico a vernice asciutta.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ecco il risultato da asciutto.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
spacca ragazzone! p.s. non è che quella frizione in più che hai trovato apparteneva a dei carter di un GT del 67 per caso? :megreen:
:D
no Andrea,era nella cesta del motore vergine...
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
piccolo aggiornamento di questa mattina,foto del gruppo mozzo.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Strafighissimo l'anteriore!!!
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