http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post927330
Quii si parla solo del motore.. che presto andrà sotto i ferri..
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post927330
Quii si parla solo del motore.. che presto andrà sotto i ferri..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Oggi approfittando della bellissima giornata di sole...ne ho approfittato per fare le pulizie pasquali in garage
e dedicare un po di tempo al Px.
sono riuscito senza rischiare un ernia a spostare il telaio dal tavolo al sollevatore dove posso lavorare più comodo e mettere su il motore comodamente anche da solo.
ho montato e regolato la nuova forcella già dotata di nuove guaine e cavi, ora devo montare il manubrio regolando i vari cavi e guaine che vannoli a confluire.
devo prima di tutto cambiare le guaine marce freno posteriore e gas,tutte rotte,e valutare cosa fare dell impianto elettrico,ancora il suo originale,ma abbastanza buono.mentre cambio i cavi lo valuterò ..spero sia buono perché sinceramente ne ho proprio poca voglia di cambiarlo..
gabriele, devo dire che la gianna è sempre bellissima, ha solo un difetto, dov'è il motore?
forza che ti frega delle guaine butta su sto motore che tanto a far bene le cose ste vespe poi non vanno
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
:D
è dentro la cassa Gialla. ;)
no daicavolo,sono tutte rotte. almeno così lavoro comodo. poi a cambiare le guaine faccio presto. ;)
oggi ho fatto un giro con il club....
previsti 300km
dopo 3 km mi rimane il cavo accelleratore incastrato a manetta in un villaggietto
era la C***o di guaina dell'accelleratore rotta vicino all'ingresso dell'accelleratore.... mi sa che un po ragione la hai poi ho solo dis incastrato e tutto bene per il resto del giro
in compenso magrolina si è sparata gli altri 297km senza bater ciglio, con lunghi tratti a manetta
Ultima modifica di gian-GTR; 21-04-14 alle 21:24
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Già,vorrei evitare dose il lungo fermo dover tornare a metterci le mani.
la special è sulle sue ruote, domani vado a farmi cambiare quella cavolo di centralina,spero non facciano storie,e che mi diano indietro anche quelle cavolo di gomme che gli ho lasciato tre settimane fa a montare sui tubeless.
alle volte mi chiedo se me le cerco,o se me le merito,eppure,mi sembra di essere chiaro quando vado dai meccanici-ricambista..
mah..evidentemente sbaglio approccio..
Più che altro, dopo due anni di fermo, le guaine e i cavi, li potevi aver già cambiati...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Hai ragione Qarlo,ma avevo in ballo la special che mi ha fatto perdere tempo. e preferisco non avviare due lavori contemporaneamente..almeno,stando agli ultimi sviluppi ho deciso di attenermi a questa regola.
E vedo che i risultati sono tangibili
Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma cacchio Gabriele ancora sul trespolo sta la vespa ... secondo me avrà fatto la muffa e al tuo posto la porterei a sabbiare e poi a verniciare
Ieri ho fatto qualcosa nella pausa pranzo,tolto il serbatoio la situazione si presenta in ottimo stato
una pulita giusto per dire di averci dato ci sta tutta.
cambiato il cavo frizione (ieri ho fatto un po di spesa,quelli nei kit non sono un granché.
passato cavo freno e posizionato.
purtroppo durante la pausa non si combina molto,il tempo passa veloce.
oltre a passare le guaine devo decidere per l impianto elettrico.
sei anni fa è stato un po revisionato,non so se fidarmi,e demandare tutto alla prossima,o dire amen e partire. voi che dite?
Se non ti ha mai dato noie lascialo li...
Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
mmmm..no ma è già due anni che è fermo.
ci scommetto che se lo lascio li comincia a fare le bizze..garantito!
e se lo cambi perdi ancora 3 mesi
dai che é ora di usarla, poi se ti darà noie lo cambierai... non svegliare il can che dorme..
se proprio vuoi tira un doppione del cavo verde di spegnimento e lo lasci li per sicurezza, giusto perché é lui che puo dare problemi, ma potresti anche farlo una volta che i problemi li darà realmente.
ciao
gian
beh finché ci sono lo tiro, ho tutto smontato. anche perché potrebbe servire per la presa accendino..
piano piano mezzora per volta si procede,guaine cambiate,manca quella del freno posteriore che cambio quando la prendo giù dal sollevatore,adesso non ci arrivo.
ieri sera ho messo su il motore.,un po difficile da solo,ho dovuto togliere carburatore e relativa scatola che non passa dal telaio in questa posizione.
ne approfitto per una pulita veloce e un catetere stile zio calabrone.
Ehm..... domanda scema, qualcuno si ricorda il verso dei cavi marce nel selettore?
Stasera ho fatto qualcosa , pulito il motore, montato (finalmente) i cerchi e cercato di capire come vanno i cavi...
Non hai nulla da capire o ricordare; prendi i due cavi e vedi quale, muovendo il manettino verso la prima, da posizione folle, tira.
Quello che tira lo metti interno, sempre col preselettore in posizione folle.
L'altro tira dalla 2a alla 4a.
Arriminati!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
[SIGPIC][/SIGPIC]
ok allora è già in folle. ;)
ebbene si,e stasera ho fatto altri giochini.. ;) e il colpevole in parte sei tu.. :D
Tu chi?
ELABORAZIONI TWINS RACING