Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 849

Discussione: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

  1. #401
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Stiamo prendendo una brutta piega.....

    A che livello di modifica vorrai arrivare?
    Se non si scherza ogni tanto..anni di spogliatoio di palestre e alcuni anni di cantiere mi hanno formato.;)


    diciamo che la sfiga del perno sfilettato capita a fagiolo..
    quello che c è da fare per farne un motore serio.
    prima andava veramente bene,quindi spero di non rimanere deluso dall' incremento..

    le idee sono tante,diciamo che non mi interessa la potenza o la velocità pura,quanto una bella affidabilità, erogazione lineare,capacità di macinare km, molta montagna..
    mi solletica l idea di un corsa 60..e pure il lamellare,ma voglio mantenere un estetica originale,anche il rumore,la padella modificata penso sia il massimo che posso sopportare,anche nell' ottica di usarla tranquillamente in città.


    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #402
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    QUOTE=Gabriele82;847365]Se non si scherza ogni tanto..anni di spogliatoio di palestre e alcuni anni di cantiere mi hanno formato.;)


    diciamo che la sfiga del perno sfilettato capita a fagiolo..
    quello che c è da fare per farne un motore serio.
    prima andava veramente bene,quindi spero di non rimanere deluso dall' incremento..

    le idee sono tante,diciamo che non mi interessa la potenza o la velocità pura,quanto una bella affidabilità, erogazione lineare,capacità di macinare km, molta montagna..
    mi solletica l idea di un corsa 60..e pure il lamellare,ma voglio mantenere un estetica originale,anche il rumore,la padella modificata penso sia il massimo che posso sopportare,anche nell' ottica di usarla tranquillamente in città.


    desdet ![/QUOTE]

    andava molto bene Gabry, io non toccherei granchè, guarderei giusto che pignone monta e basta! Altrimenti se proprio vuoi aprire completamente ... raccordature varie, 24/24 e rapporti P.S.: ho visto il problema, è stato chiuso con la pistola pneumatica il dado vero?E' stato il serraggio secondo la mia modesta esperienza a causare il danno
    Ultima modifica di FedeBO; 09-02-13 alle 12:40

  3. #403
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    hai perfettamente ragione Fede,nel 2010 cambiai con un amico le pastiglie,ricordo usò la pneumatica.
    non so se nel 2011 il meccanico che la riparo dopo l incidente smontò il tamburo.
    sul forum non si può imprecare,se vuoi ti chiamo e ti dico quello che ho pensato quando abbiamo visto il danno..;)

    porca pupazza,andava benissimo!

    ma come sai il verme dell elaborazione cresce,e poi era in programma per l anno prossimo.
    tu che dici,24?
    avevi detto che te ne avanza un dell orto o ti serve per il 200?

    sono fortemente incuriosito dal modulo a due lamelle applicabile senza saldatura...

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #404
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Se apri il motore fai tutto in una volta.
    Corsa 60 assolutamente si, raccordi, 24 e rapporti del 200.
    Megadella.
    Punto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  5. #405
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Se apri il motore fai tutto in una volta.
    Corsa 60 assolutamente si, raccordi, 24 e rapporti del 200.
    Megadella.
    Punto.
    Molto probabilmente sarà questa la configurazione. anche se,visti i rapporti a denti piccoli,potrei rischiare una 23 64..
    il lamellare lo escludi?
    come fasature?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #406
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Non ho esperienza di lamellare, sinceramente.

    Il mio TS ha un Pinasco alu, 24, raccordato tutto .
    Ho messo il rapporto del 200 e va benissimo.

    Nel 200 l'albero corsa 60 mm ed il carburatore 26 del T5 , termica Piaggio originale con basetta 1 mm sotto, un missile.
    Padellino Sito in entrambi i casi .
    Ultima modifica di superchicco; 09-02-13 alle 16:35
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  7. #407
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza di lamellare, sinceramente.

    Il mio TS ha un Pinasco alu, 24, raccordato tutto .
    Ho messo il rapporto del 200 e va benissimo.

    Nel 200 l'albero corsa 60 mm ed il carburatore 26 del T5 , termica Piaggio originale con basetta 1 mm sotto, un missile.
    Padellino Sito in entrambi i casi .

    Miiiinchiiiaaaa un missile aaaaa!!!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #408
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza di lamellare, sinceramente.

    Il mio TS ha un Pinasco alu, 24, raccordato tutto .
    Ho messo il rapporto del 200 e va benissimo.

    Nel 200 l'albero corsa 60 mm ed il carburatore 26 del T5 , termica Piaggio originale con basetta 1 mm sotto, un missile.
    Padellino Sito in entrambi i casi .
    grazieper le informazioni!;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #409
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Miiiinchiiiaaaa un missile aaaaa!!!!!!
    Devo ridere ?
    Per me , solo per me, un 200 con cilindro Piaggio, che fai i 122 km/h con il padellino ma che soprattutto ha una affidabilità assoluta è un missile.
    Abbi pazienza Pistone Grippato.
    Sopporta le cretinate che scrivo.
    Grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  10. #410
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Porta pazienza...;)
    ho sempre pensato che le termiche originali abbiano un potenziale inespresso.


    che poi Pistone,io faccio domande,a cui vari utenti hanno risposto,ma tu,che sei esperto in lamellare non hai nemmeno considerato..ma per scrivere battutine non manchi..

    mah..
    sinceramente guardate,sto perdendo l interesse a sta cosa.
    cercherò informazioni sul web,mi consulto con Dave,facciamo e chiudiamo e bon. che senso ha condividere dubbi e pensieri,domande se poi gli apporti sono di questo livello?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #411
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Hai ragione Gabriele, occorre pazienza, c'è sempre quello della battutina sciocca, fuori luogo e non divertente.

    Tuttavia non chiudere il post .
    In tanti ti seguiamo con interesse e simpatia.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  12. #412
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io arrivo fino a un certo punto,e dato che Dave sa il fatto suo,e che di lui,come di Dario,mi fido come di due fratelli,glielo affido volentieri.

    desdet !
    Lusingato



    Perchè lamellare? L'erogazione di un valvola non spinto tipo il mio non ti piace?
    Ottima l'idea del C60, era l'idea mia iniziale, prima del problema che ti spiegai via email..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #413
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Hai ragione Gabriele, occorre pazienza, c'è sempre quello della battutina sciocca, fuori luogo e non divertente.

    Tuttavia non chiudere il post .
    In tanti ti seguiamo con interesse e simpatia.
    Non chiudo nulla Fede,però passa veramente la voglia della condivisione..;)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Lusingato



    Perchè lamellare? L'erogazione di un valvola non spinto tipo il mio non ti piace?
    Ottima l'idea del C60, era l'idea mia iniziale, prima del problema che ti spiegai via email..
    appunto..email..aprile ogni tanto..

    mi piace,il tuo sarebbe ottimo,ma come sei messo a rifiuto e carburazione,sopratutto con l altitudine?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #414
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Fallo in corsa 60, cosí quando andiamo su per i monti, vediamo le differenze!


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  15. #415
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    C'è anche da valutare i pro e i contro, i costi, e un pò tutto l'ambaradan...che io non conosco..
    Ora ho un corsa 57 mazzucchelli, se fosse buono (e penso proprio di si, ha 7000 km) mi scoccierebbe un pò metterlo da parte.
    A te serve Carlo?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #416
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Gabriele mi sfugge una cosa , che gruppo termico vuoi montare?

  17. #417
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Gabri ha montato un 177 Polini. Ho dato uno sguardo hai prezzi e cono 150Euro si prende un albero in corsa 60..

  18. #418
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    sarà una mia fissa ma resterei in c 57 col mazzuca posticipato in chiusura ed un pelo di anticipo in apertura , visto che non cerca allunga resterei su una fase d'ammissione di circa 115/ 55

  19. #419
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    appunto..email..aprile ogni tanto..

    mi piace,il tuo sarebbe ottimo,ma come sei messo a rifiuto e carburazione,sopratutto con l altitudine?

    desdet !

    Boss sto provvedendo.. Come sai per ora ho un bel pò di camurrie


    Non ho particolare rifiuto.. Ovvio un pò lo fa, ma avendo il catetere che sfocia in una boccetta neanche me ne accorgo.. Ogni 2/3 mesi svuoto la boccettina e bon
    Per la fase ti rispondo nella mail che ti sto inviando

    PS: non ti immaginare che il lamellare senza filtro o col cornetto non rifiuti ah?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  20. #420
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

    Hai ragione, anche perchè un 150 euro in tasca non fa schifo...ma da quello che ho letto il corsa 60 dà quei 10 cc in più che dovrebbero dare tanta coppia..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #421
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Sto ancora sperando che Dave mi di a che l'albero che è nel motore adesso, sia a posto. In caso contrario, ci sarà da studiare una soluzione. Ma se dovessi investire ulteriori €uri, preferirei buttarci su un 24.


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  22. #422
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Per il mio modesto parere,dato che non sai la storia di quell' albero..reimbiella
    l albero è fondamentale per l affidabilità.
    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #423
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Effettivamente avevo pensato anche a quello. L'albero è originale Piaggio, il motore mi è stato venduto con 28.000km, ma potrebbero anche essere 128.000.
    Quando Dottor Dave aprirà, vedremo il da farsi. In caso di sbiellamento, ha conoscenze lui, per sistemare l'albero.
    A questo punto non c'è altro da fare, che aspettare...


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  24. #424
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Il piaggio come materiali ritengo sia il migliore,reimbiella che torna nuovo..

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #425
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Credo sia la soluzione migliore. Staremo a vedere.
    Intanto se il Dottore non inizia... :P


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •