Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Un attimo
Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare.

Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza".


Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi
Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.
Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.
Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.