Sta leggermente più aperto del normale perchè ho messo un gommino nella battuta dello spessore di un centimetro... poi non è così aperto di come sembra.
: a proposito di dadi e bulloni questa sera tornando da Avigliana stavo perdento la ruota posteriore
... Il bello è che li avevo controllati qualche settimana fa, probabilmente il cerchio non è andato in battuta al tamburo anche se i dadi erano ben stretti. Poi quando si è assestato naturalmente i dadi sono risultati lenti e hanno iniziato a svitarsi. Il fatto strano è che durante il tragitto Torino Avigliana non mi sono accorto di nulla (ho fatto pure una tirata a 110 Km/h!!
) Quando ho ripreso la vespa per tornare ho notato subito che lo sterzo aveva degli ondeggiamenti spece in curva, mi sono fermato un paio di volte per controllare ma mi sembtrava tutto ok. Ho fatto qualche altro chilometro e ho deciso di controllare per bene: ho alzato la ruota posteriore con il cric e mi sono accorto della mancanza dei tre bulloni e degli altri due completamente svitati.
Per fortuna che ho le luci di posizione e le frecce alimentate dalla batteria perche lungo la strada era buio pesto!!
Comunque domani mattina controllo perchè qualcosa non mi convince.