Sto facendo un pò di preventivi in giro per il materiale che ci occorre.
Innanzitutto l'albero,
posso o prendere uno dei piaggio c57 che ho in casa, comprare una biella da 110 e tramite un amico di Dave procedere a lavorazione e bilanciatura tramite capsule al tungsteno
oppure prendere un albero della mazzucchelli c60 per 200, barenare il dentello del carter (ma non ho idea di come farlo o a chi farlo fare) con la cosa bella di avere un albero con spalle più larghe..
oppure...tenere il mio mazzucchelli c57 e controllarlo.
allo stato attuale direi che la prima soluzione sia quella più gettonata, voi che dite?
Frizione, dalle spiegazioni avute da Dario e Dave va bene quella che c'è sulla mia ovvero (salvo che aprendo ne troviamo un'altra) la 6 molle, eventualmente saldare l'anello di rinforzo.
Discorso primaria.
Ho contattato Denis DRT..ho le idee un pò confuse, mi ha proposto una (come li chiama lui) z65 compatibile con pignone da 24 denti-23 denti (originale 23/65) oppure 22. Io prenderei se va bene sia la z65 con pignone 23 e 24, poi si prova quello che va meglio.
Se adotto l'albero c60 mi piacerebbe mettere una 23/64, a sto punto non so se sia meglio la 24/65 o la 23/64....
la 24/65 mi attira perchè facilmente accorciabile.
la marmitta sarà una megadella V4
mentre il carburatore un normalissimo SI - spaco (ahimè) 24 oppurtunamente raccordato.
Filtro provo ad andare senza, eventualmente a seconda del budget raggiunto cornetto pinasco.
Il mio dubbio rimangono le fasature. Che fasi dobbiamo cercare per avere un motore con molta schiena e decente allungo, in grado di tirare marce piuttosto lunghe?
Dimenticavo, attualmente ho l'accensione a puntine...
GT polini 177.
via al toto configurazione. ;)