Risultati da 1 a 25 di 849

Discussione: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Un attimo
    Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare.

Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza".

Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi
    Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.
    Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.
    Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito

Se ne hai una nuova ottimo, ma quella non la buttare, ci sentiamo via email

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.
    Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.
    Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.
    A trovarla nuova come le vecchie piaggio.. Personalmente di "nuovo" ho montato olympia e un'altra aftermarket che non ricordo, e se ti faccio vedere come si sono ridotte dopo neanche troppi km con motori tranquillissimi pensi siano fatte di plastica..

Invece queste quì vecchie restano intatte nelle battute, consumando come è giusto che sia, le battute dei dischi.

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Alla fine, l'anello deve essere saldato, quindi home made o acquistato, credo faccia poca differenza. Il mio si vede che è fatto per tranciatura. Alla fine non abbiamo mostri da 190 cavalli all'albero. Un anello vale l'altro, deve solo tenere uniti i petali del cestello!

Smirsièv!
    Non proprio... Gli anelli che compri, per essere compatibili sia con frizioni nuove che con frizioni stra usate e quindi aperte, sono fatti belli laschi, e a me personalmente come risultano montati non mi piacciono. Poi sono spessissimi.

Invece un bell'anello di lamiera da 3mm, sagomato esattamente sulla campana (controllata prima e chiusa con la morsa se è il caso in modo da non far sbattacchiare dentro i dischi), per me è imbattibile.

Anche perchè TUTTI i fabbri del mondo possono fartela con 10 euro compreso il montaggio, visto che si parte da una strisciolina dritta di acciaio normalissimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •