Se ne hai una nuova ottimo, ma quella non la buttare, ci sentiamo via email


Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.
Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.
Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.
A trovarla nuova come le vecchie piaggio.. Personalmente di "nuovo" ho montato olympia e un'altra aftermarket che non ricordo, e se ti faccio vedere come si sono ridotte dopo neanche troppi km con motori tranquillissimi pensi siano fatte di plastica..

Invece queste quì vecchie restano intatte nelle battute, consumando come è giusto che sia, le battute dei dischi.

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Alla fine, l'anello deve essere saldato, quindi home made o acquistato, credo faccia poca differenza. Il mio si vede che è fatto per tranciatura. Alla fine non abbiamo mostri da 190 cavalli all'albero. Un anello vale l'altro, deve solo tenere uniti i petali del cestello!

Smirsièv!
Non proprio... Gli anelli che compri, per essere compatibili sia con frizioni nuove che con frizioni stra usate e quindi aperte, sono fatti belli laschi, e a me personalmente come risultano montati non mi piacciono. Poi sono spessissimi.

Invece un bell'anello di lamiera da 3mm, sagomato esattamente sulla campana (controllata prima e chiusa con la morsa se è il caso in modo da non far sbattacchiare dentro i dischi), per me è imbattibile.

Anche perchè TUTTI i fabbri del mondo possono fartela con 10 euro compreso il montaggio, visto che si parte da una strisciolina dritta di acciaio normalissimo