era da un po di tempo che volevo inserire le foto della mia vespa 200 rally del 1977, da poco ultimata dopo un restauro di carrozzeria e di motore nei minimi particolari. Mi ero proposto di fare delle foto decenti con la mia digitale ma causa mancanza di tempo ho sempre rimandato. oltretutto non sapevo ancora come inserirle. Ieri ho deciso di fare un giro di prova per vedere come andava la Rally dopo avere regolato la carburazione e devo dire che era molto veloce. verso le 16:00 una mecedes ML che mi precedeva per svoltare in una stradina ha pensato bene di effettuare una manovra molto discutibile, si è allargata tutta a sx nella corsia opposta, quasi a voler parcheggiare nell'altro lato, poi è svoltata all'improvviso a dx, non ho potuto fare nulla per evitare l'impatto, tutto si è svolto in pochi attimi. Andavo a circa 60/70 Km orari, d'istinto ho frenato la ruota post si è bloccata, complice l'asfalto molto liscio, la vespa si è un po girata con il posteriore verso sx, sono andato a sbattere sulla mercedes lato ant. dx in corrispondenza della sua ruota ant. Un forte botto, la vespa che sbatte nel SUV con la parte sx (parafango, scudo, pedana, cofano con sotto la ruota di scorta) e rimbalza a circa 10 mt andando a terra sul lato dx. Risultato: Vespa distrutta e gran volo in aria da parte mia e successimo rotolamento per terra. Mi alzo d'istinto, non sento particolari dolori. Sono stato fortunato. me la sono cavata con escoriazioni varie alle articolazioni, con un ginocchio un po gonfio e con il polso dx dolorante. In ospedale 20 gg di prognosi ma nessun osso rotto. Quindi ho deciso di inserire le uniche foto che avevo fatto tempo addietro, a memoria di quando era integra.
Appena posso, insiresco le foto della vespa incidentata.
Saluti a tutti Voi.