Ti ringrazio per il tuo interessamento e per la risposta.
Mi dispiace se, di sicuro nessuno del forum (spero), qualcuno può prendersela a male, perchè non è mia intenzione farlo,ma mi sento di dire una cosa. Questo disegno che mi rappresenta? se mi metto al PC con un programma di disegno, dopo avere almeno imparato qualche istruzione, sono in grado di disegnarlo pure io. Questo è un disegno fatto da qualcuno, che anche volesse rispecchiare il vero, non da nessuna spiegazione di ciò che mostra e tanto meno le sembianze di un documento ufficiale....Neppure della Piaggio. Non pretendo la firma di Corradino, ma dimostrare una scelta tecnica (della quale ancora non posso esserne certo, se non dimostratami) richiede qualcosa di più credibile e non un disegno con il culo stilizzato dell'omino che è alla guida. Se qualcuno trova dei documenti più credibili o altre info mi faccia sapere, io su google per adesso non sono riuscito a trovare una parola chiave che potesse portarmi alla verità, se non le discussioni su vari forum, dove naturalmente, al momento non c'è ancora la dimostrazione. Grazie comunque che almeno una mezza immagine c'è...avrei preferito la via di mezzo tra questo e la firma di Corradino

Nicola.