Ciao a tutti, sono un nuovo entrato del mondo vespa...
Dato che ho notato il forum zeppo di persone preparate vi chiedo alcune cosette...![]()
![]()
Allora posseggo due vespe...una 50n del 1967 e una special del 1980.![]()
Per quanto riguarda la 50n del 1967, mi servirebbero dei chiarimenti su alcune cosette...
Premetto che l'ho acquistata già riverniciata e per ora ho intenzione di tenerla cosi..![]()
Iniziamo dalle ruote...attualmente monta dei cerchi 2-75-9 di tipo aperto( per intenderci tipo vespa 50 special) e vedendo la scheda tecnica dell'epoca i suoi cerchi originali sono 2-75-9 però il tipo chiuso con i quattro bulloni...
Vorrei sapere se per montare i cerchi di tipo chiuso sia necessario qualche altro pezzo...tipo mozzo o altro...( se avete foto dell'eventuale pezzo ve ne sarei grato...)
Punto due: nei pressi dell'aggancio della sella ( tra i due bulloni di fissaggio), è presente una lesione... faccio fare una saldatura al tig?
Punto tre: l'acceleratore non torna da solo in dietro... è normale o è rotto qualcosa?
Per la special invece sto procedendo allo smontaggio e sono in fase di crisi per lo smontaggio della forcella...![]()
![]()
![]()
allora ho tolto il bullone che ferma il manubrio alla forcella, ho tolto il fanale dalla sede, ho scollegato tutti i cavi ,ma il manubrio non viene via...che faccio??
poi per quanto riguarda i colori, esiste un sito con i colori che rispecchiano la realtà del codice piaggio e si vedono bene???
Grazie mille di tutto....![]()