Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
Ho sostituito il faro anteriore della mia vespa special 1a serie 3 marce e mi sono rimasti 2 problemini da risolvere:

1) il faro anteriore nuovo dentro è diverso dall originale, ha attacchi per i faston diversi e sono solo 3 e non 4 come sull originale, cosí ne ho attaccati solo 3, ora la luce funziona anche anabbagliante/abbagliante, ma non si spegne, consigli?

2) la vespa non si spegne con la chiave, ed il bloccasterzo non funziona, come procedo?
Stai saltando un po' di cose....

1) che il faro anteriore nuovo si diverso da quello di 30 anni fa è pacifico. i faston che interessano, comunque, sono sempre e solo 3
1 - fase per luce alta
2 - fase per luce bassa
3 - massa
il veccho faro aveva un fast on in più ed era per una massa in parallelo

2) se tu hai un interruttore a chiave hai 2 fili collegati a questo - uno è il rosso dello spegnimento, l'altro è un cavo che va a massa.
probabilmente il fatto che tu al fanale abbia un fast on maschio in meno fa si che tu non colleghi questa massa e, quindi, non ti si spenga la vespa.
Per risolvere non devi fare altro che attaccare quel filo nero ad una massa, al fanale o al manubrio

2bis) il bloccasterzo che non funziona non c'entra nulla con gli interventi da te effettuati (cambio della parabola)