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Discussione: come alleggerire il pistone di un DR 177

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    Diciamo che il lamellare è più diffuso per linearità di erogazione e miglior funzionamento ai bassi regimi.


    Comunque ti linko da un sito esterno una interessante discussione dove si parla del doppia PP anche abbastanza lavoricchiato D.A. by Dany86 step 1.5 completo - Vespa elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum anche se alla fine, vedendo il video non convince moltissimo (probabilmente non rende giustizia il video), ma al di là dei pareri personali ci sono abbastanza foto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    ciao a tutti
    visto che ne avevamo parlato qui, posto le foto dell'anello che ho saldato ieri sulla mia frizione.

    so che per chi è saldatore esperto è un lavoro banale ma io che sono una schiappa alle prime armi avevo veramente paura di fondere tutto...
    comunque ora SO che se volessi campare saldando potrei morir di fame giuro non ho i tremori!!! comunque saranno brutte, ma tengono bene alle martellate con cui le ho testate

    ecco le foto... nella prima una foto di un difetto di fusione dell'anello speriamo
    saldate ad arco, a voi i commenti e gli sberleffi
    ciao
    gian
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    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    visto che ne avevamo parlato qui, posto le foto dell'anello che ho saldato ieri sulla mia frizione.

    so che per chi è saldatore esperto è un lavoro banale ma io che sono una schiappa alle prime armi avevo veramente paura di fondere tutto...
    comunque ora SO che se volessi campare saldando potrei morir di fame giuro non ho i tremori!!! comunque saranno brutte, ma tengono bene alle martellate con cui le ho testate

    ecco le foto... nella prima una foto di un difetto di fusione dell'anello speriamo
    saldate ad arco, a voi i commenti e gli sberleffi
    ciao
    gian


    perchè lo hai posizionato li in mezza cazzo lo dovevi far andare in battuta contro le alette dell'ultimo disco, solo quello è il punto che ti garantisce la massima resistenza.

    Comunque ormai è fatta

    AUGURI di buon Natale a te e a ttutti i tuoi cari
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    felice hai ragione, ma penso che sinceramente per il lavoro che deve fare sia ben più che sovra dimensionato.

    comunque per evitare di sbagliarmi per il futuro... tu dici di metterlo il più verso il pignone possibile? se si effettivamente avrestti ragione, le spinte centrifughe sarebbero contrastate meglio, ma ciò detto penso che l'anello li posizionato sia talmente sovradimensionato da poterlo mettere un po ovunque, tanto il lavoro lo fa comunque


    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    Ti dico la mia , quell'anello va bene dove è messo , regge benone , se lo mette troppo in basso crea problemi all'ultimo disco , con le alette .
    Hai saldato ad arco giusto e sei riuscito a non fondere tutto , dai che è tanto !!!!

  6. #6
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    Per me è un bel lavoro, saldare ad elettrodo non è facile, devi indovinare potenza, velocità di esecuzione, e bacchette del giusto dimensionamento. Per essere la tua prima volta, io voto 10 e lode. Posso solo aggiungere un consiglio, e cioé più saldi meglio saldi. Potrei dirti mille altre cose, ma solo l'esperienza personale ti porta alla saldatura perfetta.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    grazie mille gentilissimi
    in effetti devo fare parecchia esperienza, ma mi diverte saldare...


    adesso potro finalmente montare una marmitozza seria
    c'è un amico del club che mi lascia questa mai usata a 130 €
    mi sa che la prendo proprio la PM 24 Tuning





    dimenticavo.... naturalmente buone feste a tutti....
    Ultima modifica di gian-GTR; 23-12-12 alle 20:44
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    grazie mille gentilissimi
    in effetti devo fare parecchia esperienza, ma mi diverte saldare...


    adesso potro finalmente montare una marmitozza seria
    c'è un amico del club che mi lascia questa mai usata a 130 €
    mi sa che la prendo proprio la PM 24 Tuning





    dimenticavo.... naturalmente buone feste a tutti....

    Marmitta ......BELLISSIMA spero che vada anche con un DR.
    Se non sarai soddisfatto te la ritiro io

    Ciao
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  9. #9
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    uhm.. a occhio la vedo per fasi altine.
    Dovresti provarla ma non so quanto sia meglio di una padellino ben fatto su un DR...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: come alleggerire il pistone di un DR 177

    ciao uno
    su sip la passano per una marmitta da coppia che da ancora qualcosa ad alti giri

    Marmitta espansione PM per | SIP-Scootershop.com

    comunque vedro, la provo e vi faccio sapere.
    tra l'altro il prossimo blocco che mi faccio per il GRT su base PX lo faro un pò più pompato e al massimo la rimetto li....

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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