Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: E ora? Bajaj???

  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    E ora? Bajaj???

    Salve a tutti...sono nuovo del forum e per ora 2 ruote parlando sono a piedi!
    Sono da sempre appassionato di Ape e Vespa, ai 14 anni desideravo un'Ape e mi è stato regalato un NRG mc2 non mi lamento mi ci son divertito molto e c'ho girato parecchio...
    Ora son 2 anni che son diplomato, in cerca di lavoro...con il primo lavoro mi son comprato la macchina, col prossimo volevo un PX nuovo 150cc ma ho letto la bruttissima notizia che non è più in produzione...ora come si fa?
    Io spero davvero tanto in un ritorno sul mercato nostrano della Bajaj Chetak...voi che dite?
    Poi ho altre domande...
    - Le Vespe nuove come le vedete?A me fanno schifo non hanno la semplicità e la bellezza dell'antenata...
    - Nei vostri club son presenti elementi con le nuove Vespe?
    - Mentre persone con Bajaj o simili come li accettate?

    Ho avuto modo di conoscere, e avere un piccolo "carteggio" con Marben e m'ha fatto molto piacere...
    Il brutto a quanto ho potuto vedere è che conoscere tutti i tipi di Vespa è quasi impossibile da quanti ce ne sono!!! Cmq forum è bello, spero di poter imparare molte cose per non sfigurare quandrò mi prenderò la mia prima Vespa/Chetak!!!

    Grazie!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    bentrovato!!! :D

    sappi che si trovano px150 usati a prezzi abbordabil (prova a vedere portaportese.it), ma qualke pezzo nuovo di pxlo trovi anche presso i concessonari

    okkio, la vespite è una bella malattia, ma è incurabile
    prova

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    esistono solo forum come questo per parlarne ed alleviar i sintomi della malattia, il render di libero dominio esperienze avute in vespe, restauri, tuning e tutto ciò che è vespa aiuta...AD INCREMENTAR LA VESPITE!!!! Benvenuto a bordo Twin Spark
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21
    Finchè puoi...................................












    scappa...............................












    a comprarti una VESPA!!!!!!!!!!




    :D :D :D :D

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie a tutti per il benvenuto!!! Cmq prima di prendermi la mia Vespa di tempo ne passerà sono molto molto squattrinato...cmq ne volevo una nuova possibilmente, se ciò non succede cercherò un'usato, cmq superiore di 150cc ho intenzione di viaggiare!!!
    Un'incubo è che non ho garage e quindi dovrò studiare qualche modo per rimetterla dietro casa nell'orto, per il periodo invernale sto pensando già a una pedana per farla scendere nelle scale e metterla a dormire in cantina vicino ai bottiglioni di vino :-D anche se ho qualche dubbio, misà che un PX non ci riesce a fare la curva del corridoio per andare in cantina...solo una 50 special credo che ce la faccia cmq vedremo poi qualcosa studio!
    La Vespite è una brutta malattia...ahaha bella questa...pensare quanto ho fatto soffrire le Vespe da piccolo!!! Avevo 4 o 5 anni, montavo sulla T3 di mia zia davo gas e spedivellavo per vedere la ventola che girava...e quando era ora di ripartire mi bestemmiava dietro perchè non andava in moto!!!
    Dott. Paolone, foto della tua trasformata in faro basso dove si possono vedere?Sul post che avevi aperto non riesco a vederle!


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di V11T
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Atene
    Età
    60
    Messaggi
    1 105
    Potenza Reputazione
    20
    Benvenuto e attenzione perche' se ti becchi la "vespite acuta"come molti qui............hai hai hai..........non c'e' rimedio ne ritorno :D
    La legge punisce gli spacciatori di Vespe false

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Benvenuto Silvio, che piacere leggerti anche sul forum!

    Le Bajaj per ora latitano. Peraltro la produzione della Chetak 4 tempi è sospesa da qualche tempo, mi pare di aver capito che questo è dovuto a direttive del governo indiano, che controlla e dirige la produzione nazionale.. Non dimentichiamoci che la produzione LML è ricominciata grazie alle sovvenzioni del governo, ed ora per questo abbiamo le LML euro 3 in vendita nel Regno Unito. Alla luce di questo, la produzione Bajaj è stata indirizzata verso le motociclette, che piaceranno sì agli indiani, ma probabilmente non rispondono alle loro esigenze.

    Da qui la notizia, recentissima, del progetto di una nuova Chetak.. Quindi presto un nuovo scooter Bajaj con scocca in lamiera e cambio manuale. Stiamo a vedere, chissà!

    Bajaj è un'azienda comunque sulla cresta dell'onda, ha appena acquisito il 15% di KTM e c'erano voci che la volevano pronta all'acquisizione della Triumph (!). Curioso parallelo con Tata che pare possa diventare proprietaria della Jaguar.

    Dall'altra parte del Gange, la LML sta sviluppando un motore 4 tempi che potrebbe equipaggiare nel corso dell'anno le NV - Star (le PX indiane).

    Tante informazioni interessanti su www.2strokebuzz.com

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Mari200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valenzano
    Età
    44
    Messaggi
    3 395
    Potenza Reputazione
    21
    Benvenuto...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    La Bersagliera

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    nomade
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    19
    Bajaj ? = Vespa di serie B

    allora meglio HONDA

  10. #10
    Utente Cancellato
    Guest

    Re: E ora? Bajaj???

    Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark

    Poi ho altre domande...
    - Le Vespe nuove come le vedete?A me fanno schifo non hanno la semplicità e la bellezza dell'antenata...
    - Nei vostri club son presenti elementi con le nuove Vespe?
    - Mentre persone con Bajaj o simili come li accettate?

    Grazie!
    Ciao e benvenuto,
    rispondo alla seconda domanda: nei vespaclub ci sono "pessimi" elementi iscritti con le nuove vespe (tipo ET4 intendo). Io sono uno di loro; per fortuna ho anche una Sprint veloce del '71.
    Ciao

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    18
    Io sono nuovo del forum e posseggo TRE vespe, una del 63 una del 68 ed una del 91 (ebbene si, ne ho trovata una a pochissimi euro e non ho saputo resistere )
    citazione per chi avesse letto il mio intervento del post del sollevatore per moto.
    Devo dire che la vespa del 91 non regge minimamente il confronto con quelle degli anni 60 e siamo già di fronte ad una moto leggermente datata, le vespe di adesso, soprattutto il cinquanta deludono un poco i veri appassionati ( a me personalmente parecchio) e quindi concordo con te su quanto affermato.
    Ci tengo a dire che per me n è vero per le bajaj sono Vespe di serie B, ho avuto occasione di provarne alcune di un mio amico un po vecchiotte e devo dire che rendono molto bene .

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18
    paolop perchè dici meglio HONDA? la honda produce un modello di vespa?
    Le LML le ho viste sul sito e mi piacciono parecchio magari le importassero...però poi ci vorrebbe un buon smercio non che dopo un'anno si ritirano dal mercato e ci son problemi con pezzi di ricambio e varie rogne...accidenti alla Piaggio che ha mandato fuori produzione il PX...gli prendesse la diarrea a quello che ha deciso di fare sta cosa...e poi mi domando come fanno a vendere le vespe nuove...sono inguardabili, poi con quel motorino 4 tempi...percarità!


  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    varese
    Età
    34
    Messaggi
    307
    Potenza Reputazione
    18
    benvenuto

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    La Honda non produce alcuna Vespa, ovviamente va per la sua strada, producendo scooter automatici, ora piuttosto apprezzati, anche se talvolta dal design discutibile, specie fino a qualche anno fa (chi ricorda il CN?)
    Ha anch'essa un distaccamento indiano, la Hero Honda, che tuttavia non ha volumi di vendita paragonabili al colosso Bajaj, che è un po' più progredito tecnologicamente, benchè ancora legato a progetti-base anziani ma non per questo poco validi; ha costruito una motocicletta in collaborazione con Kawasaki, la Pulsar, e con essa ha messo a punto dei sistemi elettrici ed elettronici piuttosto semplici ma raffinati che sono stati implementati anche sulle Chetak 4s (un esempio è il TRICS, un sistema ad anticipo variabile in relazione all'apertura del gas).

    LML ha un'ottima qualità costruttiva unita a pochi, ma mirati, miglioramenti. Non a caso sia LML che Bajaj sono molto apprezzate negli Stati Uniti, sia per i consumi estremamente contenuti (il motore 4t Bajaj è dato per 70km/l!) sia per il cambio manuale. Curioso che nella patria del cambio automatico "ad ogni costo" si preferiscano dei piccoli scooter a trasmissione manualea mezzi automatici piuttosto ingombranti quali gli attuali maxi-scooter.
    Piaggio conosce anche questo aspetto, dato che qualche anno fa scelse di riportare negli USA la PX, assente su quel mercato da un ventennio, così che affiancasse l'ET4. Anzi, vi propose anche una versione speciale "Serie Speciale America", che aveva la livrea verdina della Granturismo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18
    Che cazzoni questi della Piaggio...come si fa a far uscire di produzione un mito?!?! E solo perchè non rispetta le normative antinquinamento, se volevano la soluzione la trovavano e come...


  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    La LML è Euro 3. Evidentemente la soluzione c'era.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #17
    Che cazzoni questi della Piaggio...come si fa a far uscire di produzione un mito?!?! E solo perchè non rispetta le normative antinquinamento, se volevano la soluzione la trovavano e come...
    sapendo chi c'e' a capo della Piaggio.... non mi sorprende.....

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    nomade
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da 120BPM
    Che cazzoni questi della Piaggio...come si fa a far uscire di produzione un mito?!?! E solo perchè non rispetta le normative antinquinamento, se volevano la soluzione la trovavano e come...
    sapendo chi c'e' a capo della Piaggio.... non mi sorprende.....
    Colaninno è un bravo uomo...per mandare in pensione la vespa e la gente....anche quando li manda via si difende bene...

  19. #19
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18
    Spero vivamente che nel mercato rispunti un sostituto della PX!


  20. #20
    VRista Junior L'avatar di Madcat
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Età
    46
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    21
    Davvero la LML ha ripreso? Che bella notizia. Almeno loro in Vespa credono molto. Qual'è il sito ufficiale?

  21. #21
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Il sito ufficiale per ora non c'è (ricordo che un tempo c'era, anche se molto scarno), ad ogni modo su www.genuinescooters.com puoi constatare il ritorno della Stella negli USA.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ..... puoi constatare il ritorno della Stella negli USA.
    e sembra senza bitubo..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  23. #23
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Esatto. Monta dei non meglio specificati ammortizzatori 'Gabriel'.
    Spero non si intenda il ben noto Mago Gabriel...


    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    Benvenuto fra noi Twinspark

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •